Sign in to follow this  
Arcobaleno

Cosa vi manca del mondo Microsoft?

Cosa vi manca del mondo Microsoft  

506 members have voted

1. 1.

• il software, ovvero i programmi "Windows-only"
      168
    • la possibilità di modificare l'hardware del computer
      58
    • il modo d'uso del computer (anche per abitudine)
      20
    • le informazioni, ovunque troverete qualcuno che può insegnarvi a fare qualcosa con windows
      28
    • i prezzi dei computer e/o dei componenti mediamente più bassi
      81
    • le schermate blu
      176

Recommended Posts

Mi manca la possibilità di usare come scusa il classico "Mi spiace, non posso venire/fare questo o quest'altro perchè devo sistemare il computer che ha avuto un crash totale..." :D

Se lo dico ora tutti capiscono che è una balla... perchè il mio computer non crasha mai!!! :D

Cheers

perchè molte persone si affezzionano alle cose verso la quale hanno speso del tempo e soprattutto riparato personalmente...

e si ci sono riuscito a farlo essere come un pc ehhehe schermata azzurra ... dopo non essere riuscito a trovare delle librerie e delle font cosi diceva il messaggio poi spento e nulla piu si vede dopo caricato il sistema os 8.6 sta fermo li .... soobhhhh uaaaaa sigh sigh

e si ci sono riuscito a farlo essere come un pc ehhehe schermata azzurra ... dopo non essere riuscito a trovare delle librerie e delle font cosi diceva il messaggio poi spento e nulla piu si vede dopo caricato il sistema os 8.6 sta fermo li .... soobhhhh uaaaaa sigh sigh

:) il sistema 8.6??? Ma che è: roba antidiluviana? l'alternativa al CP/M? ;)

Cosa mi manca di Windows??? Nulla, ma proprio, nulla!!

Non ne potevo più dei continui aggiornamenti "critici"; non ne potevo più di hardware che invecchia dopo tre mesi; non ne potevo più di essere gestito dal sistema operativo del mio ex-Pc; non ne potevo più di riformattare tutto ogni sei mesi perchè alla fine il file di registro impazziva....

Forse qualche gioco... Ma c'è la soluzione ;-)

Un saluto.

Saluti a tutti,

vedo che questo 3D è alquanto lungo e non amato da molti affezionati al mac che lo trovano, per l'appunto, inutile. Poichè ho un mac da una settimana e provengo dal mondo windows da quando è nato, dirò ugualmente qualcosa in proposito per chi è interessato (ad esempio per chi il 3d l'ha aperto).

1) La conoscenza.

Il mondo Win lo conosco abbastanza bene. Ho un PC a fianco all'iMac 24 e non ho schermate blu da parecchio tempo. XP SP2 ben configurato non dà problemi. E tenete conto che a qualcuno potrebbe fare impressione la mole di software e periferiche installate (è un assemblato con periferiche di alta qualità e scelte con cura). Posso non fare un reboot anche per 15 giorni (e quando lo spengo è perchè mi allontano da casa, non perchè la macchina non va). A questo proposito, dunque, mi manca la conoscenza che avevo del PC. Non è una mancanza da poco. Ieri sera, cercando di comprendere OS X, ho incasinato i permessi e ho dovuto tribolare per servirmi del disco di sistema ove recuperare l'utility apposita. Non avessi avuto un'altra macchina connessa alla rete che facevo?

Non ho amici che usano mac. Oltre ad aver dato io delle lezioni di PC e di Windows (i bei tempi dell'università), conosco tanta gente esperta in settori del pc che io padroneggio meno. Non ho mai avuto problemi a risolvere intoppi grazie a questa rete di rapporti umani.

E' vero, tuttavia, che la mia padronanza l'ho pagata a caro prezzo: in passato (95, 98, il primo xp), mi ha messo alla prova con le sue schermate blu. Però ho visto anche tanti vecchi mac non andare (nell'università dove lavoravo). Con l'imac nuovo di stecca ho dovuto già dare delle uscite forzate: non mi scandalizzo, ma mi ha sorpreso (due con iphoto).

2) Il costo.

Ho la fortuna di non dover badare (troppo), al problema del costo della macchina. Ma trovo un po' irritante il clima di certi rivenditori Apple: ti cercano di rifilare periferiche a dei prezzi assurdi. Ieri, per usare un software di riconoscimento vocale, sono andato nel negozio dove ho preso l'imac per comprare l'imic (volevo profittare del weekend per configurare il prg (iListen) e impratichirmi, senza ricorrere alle schede audio su ebay che ho appreso proprio su questo forum che sono sufficienti). Per l'iMic volevano 49 euro. Notare che sul sito di apple è a 39. Assurdo.

3) L'hardware

Dopo l'acquisto mi sono un po' pentito di non aver preso un mac pro: mi irrita non poter mettere un disco davvero veloce sulla macchina: mi ero abituato bene con un raptor su windows. Mi irrita non poter scegliere o dover fare una fatica improba a smontare una macchina nuova rischiando di invalidare la garanzia.

Mi manca la flessibilità di configurazione hardware che avevo su windows.

4) Virus

Confesso incredulità per l'assenza dei virus o degli spyware. Mi adeguo alla realtà di fatto, ma davvero non ci credo. In questo senso sto alla finestra: durerà questo stato di grazia? E' davvero una questione di OS o è solo una faccenda di mercato (troppi utOnti su PC facili da cuccare con trojan etc?).

5) Modi d'uso (abitudini)

Mi mancano alcune cose molto terra terra che forse faranno anche sorridere qualcuno di voi: il tasto inizio/fine per volare all'inizio o alla fine di una riga; mi manca un comando per chiudere tutte le finestre in un colpo potendo vedere la scrivania. Mi manca il fatto che non so, talvolta, dove mi aprirà un disco o posizionerà (sempre sulla scrivania), un file che scarico. Scemenze, ma scemenze che mancano.

Mi dà fastidio, inoltre, dover andare in alto per trovare il menù: sarà lo schermo molto grande, sarà che preferisco usare il mouse, ma mi dà fastidio.

Saluti a tutti e grazie per tante informazioni che si trovano qui sul sito.

Mifolame

4) Virus

Confesso incredulità per l'assenza dei virus o degli spyware. Mi adeguo alla realtà di fatto, ma davvero non ci credo. In questo senso sto alla finestra: durerà questo stato di grazia? E' davvero una questione di OS o è solo una faccenda di mercato (troppi utOnti su PC facili da cuccare con trojan etc?).

Il Mac OS 9 era meno diffuso di Mac OS X ma di virus ne aveva una decina, la diffusione conta relativamente

mi manca un comando per chiudere tutte le finestre in un colpo potendo vedere la scrivania.

F11?