Sign in to follow this  
Arcobaleno

Cosa vi manca del mondo Microsoft?

Cosa vi manca del mondo Microsoft  

506 members have voted

1. 1.

• il software, ovvero i programmi "Windows-only"
      168
    • la possibilità di modificare l'hardware del computer
      58
    • il modo d'uso del computer (anche per abitudine)
      20
    • le informazioni, ovunque troverete qualcuno che può insegnarvi a fare qualcosa con windows
      28
    • i prezzi dei computer e/o dei componenti mediamente più bassi
      81
    • le schermate blu
      176

Recommended Posts

Qui a Bologna si vedono spesso autobus con Windows sul monitor che non ha avviato quanto doveva avviare. Tra l'altro tempo fa, di notte, mi sono avvicinato ad un bancomat dell'Unicredit e ho visto che avviava Windows e caricava tutti i servizi necessari al bancomat.

Qui a Bologna si vedono spesso autobus con Windows sul monitor che non ha avviato quanto doveva avviare. Tra l'altro tempo fa, di notte, mi sono avvicinato ad un bancomat dell'Unicredit e ho visto che avviava Windows e caricava tutti i servizi necessari al bancomat.

eheh... ti è piaciuta la galleria? Hai visto i megaschermi?!? :D

niente, ma proprio niente, sono anni che mi sforzo di capire se per caso ho dimenticato qualcosa, non ho dimenticato nulla, se windows non esistesse starei bene come adesso, se ci fosse (alcuni dicono che c'è), satrei bene lo stesso.

Cerco inutilemente di capire dove sto sbagliando, dov'è l'inghippo, la domanda è posta in modo che devi rispondere che ti manca qualcosa, e se non ti manca nulla sei fregato, qualcuno mi può aiutare ?

c'è a chi manca, a chi non manca, c'è chi l'ha dimenticato e chi purtroppo proprio non può e c'è chi non sa che esiste (beati loro)

venerdì ero a pranzo con una amica di Boston (mac dipendente) e parlando di computer è venuto fuori l'ovvio discorso su Vista e quando le ho chiesto una cosa su Vista lei mi ha guardato con fare smarrito e ha chiesto candidamente "what's Vista?"... è stata una bellissima giornata :)

Beh, è come dire: mi compro una Ferrari, cosa mi manca della mia vecchia Panda?

Scherzi a parte, non c'è paragone.

Io lavoro su Mac PowerBook G4 da poco più di un anno e se proprio devo trovare due piccolezze sono queste:

- su PC esiste un browser/viewer di immagini come AcdSee che, a mio parere, non ha eguali su Mac come completezza di funzioni e facilità d'uso; il sw più simile che ho trovato è iView MediaPro, solo di poco inferiore (ma è un'opinione strettamente personale, che ne pensate?);

- seconda cosa è l'installazione/configurazione delle periferiche USB: in particolare, proprio nelle ultime settimane ho litigato con una HP PSC 1610 che OSX non riesce a vedere e a settare correttamente con i suoi driver.

Per il resto Mac OSX è straordinario

...Tra l'altro tempo fa, di notte, mi sono avvicinato ad un bancomat dell'Unicredit e ho visto che avviava Windows e caricava tutti i servizi necessari al bancomat.

Altre banche, lo so per certo, usano Linux per i posti di lavoro. Per i bancomat non so.

Beh, è come dire: mi compro una Ferrari, cosa mi manca della mia vecchia Panda?

Scherzi a parte, non c'è paragone.

Io lavoro su Mac PowerBook G4 da poco più di un anno e se proprio devo trovare due piccolezze sono queste:

- su PC esiste un browser/viewer di immagini come AcdSee che, a mio parere, non ha eguali su Mac come completezza di funzioni e facilità d'uso; il sw più simile che ho trovato è iView MediaPro, solo di poco inferiore (ma è un'opinione strettamente personale, che ne pensate?);

- seconda cosa è l'installazione/configurazione delle periferiche USB: in particolare, proprio nelle ultime settimane ho litigato con una HP PSC 1610 che OSX non riesce a vedere e a settare correttamente con i suoi driver.

Per il resto Mac OSX è straordinario

AcdSee esiste anche per mac

ma non capisco! se hai iphoto a che ti serve AcdSee

ciao

AcdSee esiste anche per mac

Sì, ma non è così agile come per PC (probabilmente è stato scritto senza pensare bene al mondo Mac)

ma non capisco! se hai iphoto a che ti serve AcdSee

iPhoto è eccelente, niente da dire, ma il layout di AcdSee (cartelle a sinistra, thumbnails a destra e doppio click=immagine a schermo intero) rimane impareggiabile, ma, ripeto, è questione di gusti.

E poi iView MediaPro è davvero molto simile

iPhoto è eccelente, niente da dire, ma il layout di AcdSee (cartelle a sinistra, thumbnails a destra e doppio click=immagine a schermo intero) rimane impareggiabile, ma, ripeto, è questione di gusti.

Scusa ... ma anche iPhoto ha cartelle a sinistra, miniature a destra e poi impostare il doppio click sulla miniatura per aprire a tutto schermo l'immagine :-)