Cosa vi manca del mondo Microsoft?

Cosa vi manca del mondo Microsoft  

506 members have voted

1. 1.

• il software, ovvero i programmi "Windows-only"
      168
    • la possibilità di modificare l'hardware del computer
      58
    • il modo d'uso del computer (anche per abitudine)
      20
    • le informazioni, ovunque troverete qualcuno che può insegnarvi a fare qualcosa con windows
      28
    • i prezzi dei computer e/o dei componenti mediamente più bassi
      81
    • le schermate blu
      176

Recommended Posts

• 2 weeks later...
  • Replies 460
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...

Mi mancano solamente le schermate blu, windows era programmato così male che pur essendo completamente closed-source era sempre e comunque aperto (perché scardinato) a modifiche. Potevi smontarlo e rimetterlo come un puzzle. Naturalmente ero solo un ragazzino e ci giocavo. Ora uso un Macintosh perché ho deciso di fare sul serio :-)

Guest non possumus

Al Poll manca una voce: la possibilità di scegliere fra almeno 10 hardware di marca. La minestra di Apple è ottima ma una e comunque sempre quella.

• 2 weeks later...

Da premettere che in passato ho avuto alcuni Mac dal LCII al PowerMAc 6100 al G3.. poi passato a windows e oggi tornato a MAc per pura curiosità per vedere se c'era un'alternativa valida

Premetto che da circa 5 anni non ho mai reinstallato Xp, non ho mai preso un virus merito di un antivirus freee.. e non temete i virus sono solo programmi è normale che siano sviluppati su sitemi più utilizzati..

Detto ciò ecco cosa mi manca del mio PC Xp da quando ho il MAcMini

1) Il taglia e incolla dei files.. non c'è storia è più comodo e più veloce

2) la possibilità di cancellare un file con canc + invio (anche su windows c'è il cestino ma se voglio posso decidere di non usarlo)

3) Se seleziono il nome di un file sul mac non posso copiarlo con mela +c devo usare il tasto destro del mouse)

4) la valanga di software in più specie freeware... quì si paga tutto a caro prezzo.

5) La velocità di esecuzione del pacchetto office per avviare word 2003 su un vecchio athlon 1,8 ci voleva mezzo secondo...

6) il fatto che quando usavo windows non ho mai avuto l'esigenza di emulare il mac, quì ci sono decine di programmi ed anche la modalità nativa. Ci sarà un motivo?

7)Le finestre ridimensionabili da tutti i lati

8) Outlook

9) L'utilizzo più ampio di hardware in commercio.. tipo schede di video sorveglianza

10) Poter capire che programmi ho aperto e non , la piccola barra in basso per le applicazioni di messaggistica...

altre cose ma mi fermo quì

Pregi per ora riscontrati

Silenziosità (è forse il migliore dei pregi)

Interfaccia più gradevole (ma si vive anche senza)

Il drag and drop , mentre navigo posso selezionare un testo che mi interessa e trascinarlo sul desktop senza dover copiare , incollare e salvare...

I programmi che si disinstallano sempliceente rimuovendoli e cancellando le preferenze.

Altri che stò scoprendo mano a mano

Premetto che da circa 5 anni non ho mai reinstallato Xp, non ho mai preso un virus merito di un antivirus freee.. e non temete i virus sono solo programmi è normale che siano sviluppati su sitemi più utilizzati..

Beato te...io in 5 anni almeno 10 formattoni li ho fatti...

2) la possibilità di cancellare un file con canc + invio (anche su windows c'è il cestino ma se voglio posso decidere di non usarlo)

3) Se seleziono il nome di un file sul mac non posso copiarlo con mela +c devo usare il tasto destro del mouse)

4) la valanga di software in più specie freeware... quì si paga tutto a caro prezzo.

5) La velocità di esecuzione del pacchetto office per avviare word 2003 su un vecchio athlon 1,8 ci voleva mezzo secondo...

6) il fatto che quando usavo windows non ho mai avuto l'esigenza di emulare il mac, quì ci sono decine di programmi ed anche la modalità nativa. Ci sarà un motivo?

8) Outlook

9) L'utilizzo più ampio di hardware in commercio.. tipo schede di video sorveglianza

10) Poter capire che programmi ho aperto e non , la piccola barra in basso per le applicazioni di messaggistica...

1) io non lo mai usato con "SPOSTA" fai ancora prima...

2) Su questo hai ragione, io ho ovviato con il widget shredder però lo shift+canc era effettivamente comodo...

3) Questo non l'ho capito...io lo faccio senza problemi...

4) vero solo in parte...diciamo che magari non riesci a trovare un certo software ma se cerchi un po' una valida alternativa la trovi di sicuro, e anche senza spendere soldi

5) I miei HANNO un athlon 1,8 e HANNO Word 2003...questo mezzo secondo è un po' lungo...TANTO...

6) Quando usavo Windows non sentivo neanch'io l'esigenza di emulare mac ma di switchare...in ogni caso ora che ho mac non sento l'esigenza di emulare windows...tanto che il mio mac ha solo OS X...anche perchè è un G5...

7) intendi la possibilità di ridimensionare la finestra mettendoti su un lato qualsiasi e non solo sull'angolo inferiore destro? sinceramente è una mancanza di cui non ho mai fatto caso...

8) Mai usato per cui non saprei dire...

9) Ok..questo è vero...

10) Questo mi sembra più un pregio di Mac che di Windows, in Mac basta uno sguardo al Dock, in windows l'unico modo per avere un elenco delle applicazioni aperte è il CTRL+ALT+CANC!

Tra i pregi in ogni caso non ho visto la gestione delle applicazioni, ovvero la possibilità di tenere un applicazione aperta in background che non succhia memoria ma si riattiva in una frazione di secondo...secondo me una delle caratteristiche migliori di mac...

8) Outlook

Forse ti manca ancora un poco di esperienza:

1) Questione annosa: le cartelle ad impulso Exposé ed il drag and drop rendono inutile questa operazione.

2) Puoi benissimo con la combinazione comando+backspace

3)Guarda meglio

4)La maggior parte dei software gratuiti a disposizione per le varie distro Linux ci sono anche per OS X, e non sono pochi

5) Office 2004 è PPC, ovvero emulato con Rosetta su macchine Intel: l'avvio è necessariamente più lento

6) Un mac è l'unico computer dove puoi far girare OS X un Windows ed una distro Linux contemporaneamente.

7)Mica ho capito

8)Mai usato

9)Se i software per pilotare certe periferiche si appoggiano alle Direct X c'è poco da fare.

10) Puoi usare il dock, la combinazione command+tab, insomma non ci sono problemi a capire quali applicazioni sono aperte.