Cosa vi manca del mondo Microsoft?

Cosa vi manca del mondo Microsoft  

506 members have voted

1. 1.

• il software, ovvero i programmi "Windows-only"
      168
    • la possibilità di modificare l'hardware del computer
      58
    • il modo d'uso del computer (anche per abitudine)
      20
    • le informazioni, ovunque troverete qualcuno che può insegnarvi a fare qualcosa con windows
      28
    • i prezzi dei computer e/o dei componenti mediamente più bassi
      81
    • le schermate blu
      176

Recommended Posts

Ogni tanto mi capita di avere delle cartelle piene di immagini, e mi manca la possibilità di vederle tutte con anteprima come si faceva con "anteprima immagine" di win, che bastava cliccare sulla freccia destra o sinistra e scorreva con le immagini nella cartella; questo mi manca... ma neanche tanto.

Strano perché a me capita che molti utenti windows apprezzano molto sia quicklook che la funzione anteprima del finder.

• Replies 460
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Una funzione interessante di Windows che non sono riuscito a trovare in OS X è l'opzione che sposta automaticamente il puntatore del mouse sul tasto di default di una finestra di dialogo (si chiamano così anche sul Mac, vero?).

Ma quand'è che inventano qualcosa di più comodo e funzionale del mouse? io mi sono un po' stufato, uff...!

Strano perché a me capita che molti utenti windows apprezzano molto sia quicklook che la funzione anteprima del finder

Si certo, quelli sono indispensabili anche per me, ma con l'anteprima immagine si può vedere le immagini quasi a tutto schermo e alla loro dimensione reale.

• 1 month later...

ieri, dopo l'ennesimo reboot, il PC che uso in ufficio si è piantato...schermo nero e nessun segno di vita...

peccato...era così eccitante poter vivere ogni giorno l'emozione di sapere se avrebbe o meno funzionato...

da ieri so cosa mi manca di Microsoft: quella scossa di adrenalina, quei momenti di tensione che seguono l'accensione del computer...danno la carica.

se lo si fa al mattino presto, vale per due tazzine di caffè...

Mela + <- per cestinare, Mela+Z per annullare il cestinamento. Ti cambierà la vita ;).

A me personalmente manca il fatto di poter ripristinare un file cestinato (anche per errore) nella sua posizione originale senza dovermi aggirare fra le cartelle prima di ritrovare quella giusta (ma probabilmente sono solo imbranato io) ;)

Mela+A (seleziona tutto il contenuto della carella che contiene le tue immagini) > Menu contestuale >Visualizzazione rapida n. elementi

oppure se hai la barra spaziatrice configurata per quicklook:

Mela+A (seleziona tutto il contenuto della cartella che contiene le tue immagini) >Barra Spaziatrice.

Ogni tanto mi capita di avere delle cartelle piene di immagini, e mi manca la possibilità di vederle tutte con anteprima come si faceva con "anteprima immagine" di win, che bastava cliccare sulla freccia destra o sinistra e scorreva con le immagini nella cartella; questo mi manca... ma neanche tanto.