Sign in to follow this  
Alucard24

Informazioni nuovi macbook pro

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo è il mio primo post in questo forum, spero tanto di trovarmi bene tra di voi :) .Dopo tanto tempo con i pc ho deciso di prendermi un portatile mac e la mia attenzone si era rivolta al macbook pro da 15 pollici, per la precisione il modello intermedio.Solo che ero interessato a sapere alcune cose per effettuare il miglior acquisto possibile.Ho letto in giro dei processori Intel Santa Rosa che usciranno in primavera sui portatili e degli intel core 2 quad chiamati anche penryn che non so quando usciranno.Innanzitutto vorrei sapere la differenza tra i due tipi di processori e poi vorrei sapere se saranno montati sui nuovi macbook pro.Ero interessato inoltre a sapere se oltre a questo essi avranno un masterizzatore blueray e un display fullhd (non sono pretese troppo esagerate, un sony dello stesso prezzo ha entrambi ma non ha il fondamentale per me osx) .Inoltre una mia curiosità era sapere se il nuovo photoshop cs3 girerà su mac e se su leopard sarà implementato red box.Detto questo secondo voi mi conviene prendere un macbook pro adesso oppure aspettare la prossima serie?Aspetterei volentieri la prossima ma questa non dovrebbe uscire dopo la primavera.Grazie fin da ora a chi mi risponderà, non prendetemi in giro ma non so molto dei mac e sono piuttosto inesperto, quindi se ho chiesto castronerie mi scuso fin da adesso :) .

io non so se ci saranno tutte le cose che ti chiedi....per esperienza (10 anni di mac) ti posso dire che prima dell'era Intel ogni macchina aveva un upgrade circa ogni 6 mesi...per cui l'unica previsione che posso fare è che i macbookpro nuovi usciranno non prima di marzo-aprile.

L'unico modo per sapere la differenza tra due processori non ancora annunciati o commercializzati, è cercare su internet... da cui ricaveresti che Santa Rosa implementerà solo un socket diverso e un bus di sistema più veloce, mentre i Core 2 Quad ancora non esistono in versione per portatili (e probabilmente non esisteranno per molto tempo): anzi, i Penryn dovrebbero essere ancora dual-core (vd. Wikipedia).

Photoshop CS3 esiste già in beta per Mac OS.

Red box non so neanche cosa sia...

il 15" ha una risoluzione verticale di 900 pixel, il 17" di 1050 (azz, per un pelo!), quindi non è fullhd, ma ti assicuro che non si vede la differenza (provato con i trailer 1080 p sul sito apple). Blu-Ray non è ancora stato implementato. Senon puoi fare a meno devi aspettare

L'unico modo per sapere la differenza tra due processori non ancora annunciati o commercializzati, è cercare su internet... da cui ricaveresti che Santa Rosa implementerà solo un socket diverso e un bus di sistema più veloce, mentre i Core 2 Quad ancora non esistono in versione per portatili (e probabilmente non esisteranno per molto tempo): anzi, i Penryn dovrebbero essere ancora dual-core (vd. Wikipedia).

Photoshop CS3 esiste già in beta per Mac OS.

Red box non so neanche cosa sia...

Avevo cercato in rete ma ci sono talmente tanti tipi di processori intel con tanti nomi diversi che non ci ho capito niente e facevo confusione :o , grazie mille per avermi spiegato la differenza, a questo punto il prossimo è il santa rosa :) .

Per quanto riguarda Red box questa è la spiegazione di quello che si tratta:

"Gira voce che Apple possa implementare in Leopard versione Intel la red box riesumandola dal progetto del defunto sistema operativo Rhapsody. Si tratta di uno strato software di compatibilità con le API di Windows che permetterebbe l'utilizzo di applicazioni Windows in Mac OS X. Un software concettualmente identico è Wine, perfettamente funzionante sulle varie distribuzioni Linux. "

Ripreso dal link di wikipedia su leopard Clicca

Ottima cosa che adobe abbia finalmente rilasciato le librerie di photoshop per osx, per me è un programma indispensabile.

il 15" ha una risoluzione verticale di 900 pixel, il 17" di 1050 (azz, per un pelo!), quindi non è fullhd, ma ti assicuro che non si vede la differenza (provato con i trailer 1080 p sul sito apple). Blu-Ray non è ancora stato implementato. Senon puoi fare a meno devi aspettare

Cercando un po', su questo link ho trovato questa notizia che mi darebbe buone speranze

Clicca

Dice che apple nelle prossime presentazioni facendo parte del consorzio che appoggia il blu-ray potrebbe presentare computer con tale lettore, adesso non è una necessità ma in futuro è un formato che si diffonderà molto e siccome voglio tenere il portatile per un po' mi piacerebbe che ci fosse e leggendo i pareri su internet questi sono incoraggianti.

Ho letto che il 24 marzo ci dovrebbe essere una convention da parte di apple, è probabile che i nuovi macbook pro verranno presentati la?Grazie ancora a tutti per la vostra pazienza e cordialità, so che sono molte le domande, ma sono ansioso di far parte al piu' presto del mondo della mela e le cose da sapere sono tante :) .

Beh Alucard, dipende da che ci devi fare... Io ero indeciso come te e pensavo di aspettare marzo aprile, poi non ho resistito e dovendo cambiare il portatile win ho preso il MBP 17" (pensavo al 15", ma in negozio ho visto il 17" ed ho optato per lo svenamento...)

Francamente è così fluido e veloce che nn so cosa possa non girarci sopra... Photoshop non lo uso ma ho visto in rete filmati di MB (non pro) che facevano girare photoshop CS2 a velocità umanissime. Il CS3 ottimizzato pare sia veloce da quel che ho letto...

RedBox (simil Wine) non lo so, ma qui ho messo Parallels e windows gira come una scheggia (mi serve per lavoro).

Il Blue-ray, boh...se proprio servirà e diventerà uno standard mi prenderò un masterizzatore esterno...

Se ti serve prendilo adesso, se no attendi. Ma a meno che tu non debba fare rendering o altre cose pesantissime, quelli attuali sono già dei missili...

Al più quando esce Leopard se proprio rallentasse un filo, ci metti un giga di ram in più.

Saluti

Andrea

Ottima cosa che adobe abbia finalmente rilasciato le librerie di photoshop per osx, per me è un programma indispensabile..

In realtà Photoshop per Mac esiste dalla versione 0.

;)

E l'attuale CS2 gira sui nuovi Mac, sebbene senza sfruttare al massimo i nuovi processori.

CS3, atteso tra pochi mesi, permetterà di girare al massimo delle potenzialità.

Ho letto in giro dei processori Intel Santa Rosa che usciranno in primavera sui portatili e degli intel core 2 quad chiamati anche penryn che non so quando usciranno.Innanzitutto vorrei sapere la differenza tra i due tipi di processori e poi vorrei sapere se saranno montati sui nuovi macbook pro.Ero interessato inoltre a sapere se oltre a questo essi avranno un masterizzatore blueray e un display fullhd

Il processore quad core su un portatile te lo puoi scordare, per almeno 1-2 anni. Il masterizzatore bluray anche, costano 750 Euro quelli da desktop, di certo non uscira' a Marzo un mbp con masterizzaore bluray regalato! Il massimo in cui puoi sperare a breve, è un LETTORE bluray, mentre il display full-hd su un 15" mi sembra esagerato, e francamente mi sembra anche inutile, superficie troppo piccola per rappresentare una cosi' grande quantita' di dettagli, a meno che non lo guardi a 4cm di distanza. Compra un computer per quello che ti serve, se ancora non c'è aspetta, ma non starti a fare troppe pippe mentali con i numeretti da supermercato.

Stando ai rumors e alle notizie in rete, il prossimo MacBookPro dovrebbe avere sempre dei Core 2 Duo sulla nuova piattaforma Santa Rosa, quindi bus piu' veloce, nuovo socket, e RAM espandibile fino a 4GB. Si vocifera anche di schermi nuovi, piu' brillanti, ma non credo che opteranno per un full-hd da 15", penso che i pannelli LCD resteranno invariati, cambieranno giusto le lampade. Queste le cose certe, in piu' puoi al massimo sperare in un lettore bluray e scheda video leggermente migliore. Qualunque altra cosa è assai improbabile.

Il processore quad core su un portatile te lo puoi scordare, per almeno 1-2 anni. Il masterizzatore bluray anche, costano 750 Euro quelli da desktop, di certo non uscira' a Marzo un mbp con masterizzaore bluray regalato! Il massimo in cui puoi sperare a breve, è un LETTORE bluray, mentre il display full-hd su un 15" mi sembra esagerato, e francamente mi sembra anche inutile, superficie troppo piccola per rappresentare una cosi' grande quantita' di dettagli, a meno che non lo guardi a 4cm di distanza. Compra un computer per quello che ti serve, se ancora non c'è aspetta, ma non starti a fare troppe pippe mentali con i numeretti da supermercato.

Stando ai rumors e alle notizie in rete, il prossimo MacBookPro dovrebbe avere sempre dei Core 2 Duo sulla nuova piattaforma Santa Rosa, quindi bus piu' veloce, nuovo socket, e RAM espandibile fino a 4GB. Si vocifera anche di schermi nuovi, piu' brillanti, ma non credo che opteranno per un full-hd da 15", penso che i pannelli LCD resteranno invariati, cambieranno giusto le lampade. Queste le cose certe, in piu' puoi al massimo sperare in un lettore bluray e scheda video leggermente migliore. Qualunque altra cosa è assai improbabile.

shinjixp sembri saperne a pacchi di quello che verrà....

sai anche quando? lo so chiedo troppo.