Aiuto!!! ho preso una fregatura???

tewa
 Share

Recommended Posts

:o Ciao a tutti! Pochi giorni fa ho acquistato un powerBook G4 titanium usato. Il venditore mi ha garantito che era in ottimo stato e mi ha consigliato, per utilizzarlo al top delle sie prestazioni, d'installare mac os x tiger. Naturalmente me l'ha venduto lui il nuovo sistema operativo e, tornata a casa soddisfatta, ho cercato subito d'installarlo. Tristezza!!!! Inserito il dvd e scelta la lingua, esce una finestra che mi dice che tiger non funziona sul mio computer!!! Ho preso una fregatura oppure sono io che non sono capace d'installarlo?? Aiutatemi vi prego!!!

:o Ciao a tutti! Pochi giorni fa ho acquistato un powerBook G4 titanium usato. Il venditore mi ha garantito che era in ottimo stato e mi ha consigliato, per utilizzarlo al top delle sie prestazioni, d'installare mac os x tiger. Naturalmente me l'ha venduto lui il nuovo sistema operativo e, tornata a casa soddisfatta, ho cercato subito d'installarlo. Tristezza!!!! Inserito il dvd e scelta la lingua, esce una finestra che mi dice che tiger non funziona sul mio computer!!! Ho preso una fregatura oppure sono io che non sono capace d'installarlo?? Aiutatemi vi prego!!!

ti posso assicurare che non e' un problema del computer ma della ram. molto probabilemnte sul titanium ci saranno 128mb di ram insufficienti per tiger.

Se ti dice che non può girare vuol dire che quello che ti ha dato non era il disco di sistema allegato a quel particolare portatile e nemmeno una copia Retail e quindi universale.

Vai dal venditore e fatti installare il sistema o cambiare il disco.

cheers

non puo' essere cosi' cogl*one!!

Tu dici?

Un errore lo si può anche fare in buona fede... o forse non tanto in buona fede... ;)

In ogni caso non ci sono motivi per cui Tiger non possa essere installato su un Titanium... percioò salvo problemi non meglio specificati il colpevole è il dischetto di Tiger stesso. :)

cheers

Siete grandissimi!!!! :) Non mi aspettavo tutte queste risposte così vi ho trascurato! Scusatemi!

Allora...io inserisco il dvd, doppio-clikko su install mac OS X compare la finestra che mi dice di riavviare il computer. Riavvio e mi chiede di selezionare la lingua. Poi compare una nuova finestra con tutti i passi dell'installazione..prova ad aprire il primo punto "Introduzione" ma si blocca subito sovrapponendo una nuova finestra con l'odiata scritta "AVVISO Il software non può essere installato su questo computer" !!! :confused:

A tutti gli amici che mi hanno proposto di andare da chi me l'ha venduto rispondo che purtoppo mi è impossibile! L'ho comprato via ebay ed è andato un mio amico a ritirarlo in una citta a 400 km. da casa mia!!! Lui era là per lavoro e mi ha fatto il piacere di passare a ritirarlo! :(

Dopo domani porto computer e dvd da un collega che lavorava su mac in un ufficio di grafica e vediamo se ci riesce lui a fare qualche cosa! E' l'unico che usa mac gli altri sono tutti contro di me perchè uso mac da anni! Volevano farmi cambiare ma io ne ho comprato un altro! ;) Comunque grazie mille per il consiglio...ma mi sa che la frana sono io! ciao