Sign in to follow this  
Michele Gazzaruso

Batteria MacBook, non va mai in luce verde

Recommended Posts

Allora, e' da un paio di giorni che quando ricarico la batteria, essa si ferma allo stato di carica del 99%, la luce arancione non diventa mai verde come i primi giorni. Volevo provare a calibrarla, ma ma sul sito della APple dice "effettuare una carica fino a che la luce non diventa verde".... ma e' proprio questo che non riesco ad ottenere.... a proposito

Coconut battery miu segna questi valori:

Current e Maximum battery charge: 4848

Current Battery Capacity: 4848

Original Battery Capacity: 5200

Carica Massima: 93%

Come posso fare per riportarla al 100% ? O almeno a far riaccendere la luce verde quando e' caricata completamente? Grazie ...

Il mio raggiunge il 99% perchè lo lascio sempre in Stop, solo quando spengo il Mac la carica arriva al 100% e si accende la luce verde. Può essere il tuo caso?

Ciao

Ok sto eseguendo la calibrazione. Una domanda: siccome io ho necessita' di tenere spesso acceso il MacBook (faccio serate come DJ), da cio' che ho capito non conviene usarlo senza la batteria, quindi quando vado lo uso con la batteria, e quando si sta per scaricare inserisco il Magsafe. Ma voi mi consigliate quando lo uso a casa di usarlo con la batteria carica al 100% e il Magsafe inserito (in modo che la batteria non si consumi) oppure di far sempre scaricare/ricaricare la batteria mentre lo uso?

L'importante è non fare mai scaricare completamente la batteria! All'inizio (da neofita per quanto riguarda i portatili) per i primi 6-7 cicli attendevo che la batteria si esaurisse, come se dovessi fare ogni volta la calibrazione... Non avevo tempo per leggere i forum e Macitynet in particolare... Ebbene ho perso un 10% di capacità in 2 mesi (coconut battery dixit)... Poi con un utilizzo irregolare del caricamento qualcosa ho recuperato!!! Mannaggia a me!!!!

L'importante è non fare mai scaricare completamente la batteria! All'inizio (da neofita per quanto riguarda i portatili) per i primi 6-7 cicli attendevo che la batteria si esaurisse, come se dovessi fare ogni volta la calibrazione... Non avevo tempo per leggere i forum e Macitynet in particolare... Ebbene ho perso un 10% di capacità in 2 mesi (coconut battery dixit)... Poi con un utilizzo irregolare del caricamento qualcosa ho recuperato!!! Mannaggia a me!!!!

Sei sicuro di quel che scrivi? Spiegami tecnicamente il perchè? Grazie anticipatamente

Infatti non mi e' del tutto chiaro perche' non si deve far scaricare completamente la batteria, inoltre non capisco dove qualcuno dica cio' nel forum o sul sito della Apple e mi sembra un po' una controversia. Poi un'altra cosa che non capisco: perche' qualcuno mi ha consigliato di non usare il MacBook direttamente collegato alla rete elettrica senza batteria inserita? Perche' si dovrebbe rovinare il processore....? Non capisco....

ho un saggio amico che sta riuscendo a mantenera la capacità della batteria al 100% anche dopo gli odierni 57 cicli. aspetta che sia quasi scarica (quasi) e riattaca l'alimentatore. sempre!

naturalmente le valutazioni sono di natura assolutamente empirica..

credo lo sconsigliato uso costante dell'alimentatore serva ad invitare l'utilizzo almeno saltuario della batteria, atto a non far "addormentare" gli ioni all'interno dello stesso...

ah, cosa da non sottovalutare: ha un ibook 12"...

Io sono a 107 cicli e la batteria non la tolgo mai.

Piccolo problemino:

da qualche giorno la batteria va in carica fino al 100% e poi comincia un walzer luce verde/luce ambra con in alto a destra walzer "caricata"/ "calcolo".

Che mi dite?

Ciao!

GALA