ibook inizializzato con lettore cd rotto

suxchicca
 Share

Recommended Posts

ok, ho avuto un'idea geniale...

non mi sembra che sull'ibook e sul mio vecchio imac chiedesse obbligatoriamente di riavviare per poter usare il disco di installazione... forse è una cosa dei nuovi mac con intel... adesso provo a fare il firewire e l'installazione con un altro ibook G4... poi aggiorno la discussione ... casomai qualcuno in futuro sia disperato come me...

...no, non c'è niente da fare... domani lo porto in assistenza sperando di non spendere troppo...

:( :( :(

grazie...

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 4 weeks later...

miseria... ma se si rompe la scheda logica quanto costa allora?

un superdrive (normalissimo master dvd slim) comprato in un negozio qualsiasi o online della pioneer viene sotto i 100€ e volendo ce lo si può montare da soli...!certo con un po' di manualità... alla fine ci vogliono un paio d'ore di lavoro (manodopera da 100€/ora..?:mad: )

Tra poco scade la garanzia del mio ibook g4 1.33 e sono un po' terrorizzato! :(

se si rompe HD o SD posso anche fare da me... ma se parte schermo o scheda logica sono azzi...

miseria... ma se si rompe la scheda logica quanto costa allora?

un superdrive (normalissimo master dvd slim) comprato in un negozio qualsiasi o online della pioneer viene sotto i 100€ e volendo ce lo si può montare da soli...!certo con un po' di manualità... alla fine ci vogliono un paio d'ore di lavoro (manodopera da 100€/ora..?:mad: )

Tra poco scade la garanzia del mio ibook g4 1.33 e sono un po' terrorizzato! :(

se si rompe HD o SD posso anche fare da me... ma se parte schermo o scheda logica sono azzi...

fai l'apple care, vivi tranquillo per altri due anni...e non ci pensi più...la scheda logica sta intorno agli 800€

Sono d'accordo con Ludiper... aggiungere l'apple care a una macchina che allo scadere sarà comunque un po' anzianotta, non so se ne vale la pena (forse per i powerbook, più costosi, ma non per gli ibook)...

Guardate, io al mio PowerBook non l'ho fatta… e mi è andata bene!

Ma mi chiedo cosa ti si deve rompere per giustificare la spesa…

Secondo me se la macchina, passato l'anno di garanzia,

ne supera tranquillamente altri tre…

Ovviamente in quell'anno, la macchina deve

lavorare per essere testata al meglio…

……anche se per le legge europea la garanzia sarebbe di due anni…

[quote name=ludiper

……anche se per le legge europea la garanzia sarebbe di due anni…

Non è vero, la cosa è un po' diversa, ma al di la di questo io penso che l'apple care sia un ottimo investimento su qualsiasi macchina, poi è ovvio dipende l'uso che uno fa del mac...se uno pensa di farlo durare almeno 3 anni deve fare l'apple care, se uno pensa possa durargli meno e non gliene frega nulla se questo accade può non farlo...

ti dico io sarei tentato di fare l'apple care (che comunque si trova su ebay anche a meno) ma mi lascia perplesso il non poter più modificare la macchina.. visto anche il passaggio a intel. già all'epoca rispetto a notebook win l'ibook era lentino, ora il confronto con gli intel è diretto...

la cosa che mi frena è che se faccio l'apple care non posso più modificare l'hd (40gb stanno stretti)

Boh, il mio ibook ha ormai 2 anni e 8 mesi, uso intensivo ogni giorno, e a parte il masterizzatore cd che non funziona più è ancora perfettamente performante... con il prezzo dell'apple care ho comprato un masterizzatore dvd esterno e un un hd esterno...e credo di aver ancora risparmiato qualcosa...