Sign in to follow this  
suxchicca

ibook inizializzato con lettore cd rotto

Recommended Posts

Boh, il mio ibook ha ormai 2 anni e 8 mesi, uso intensivo ogni giorno, e a parte il masterizzatore cd che non funziona più è ancora perfettamente performante... con il prezzo dell'apple care ho comprato un masterizzatore dvd esterno e un un hd esterno...e credo di aver ancora risparmiato qualcosa...

Infatti… se non ti si rompe il monito o la scheda video… con il costo dell'apple

care sai quanti ne ripoari… poi sono punti di vista…

ti dico io sarei tentato di fare l'apple care (che comunque si trova su ebay anche a meno) ma mi lascia perplesso il non poter più modificare la macchina.. visto anche il passaggio a intel. già all'epoca rispetto a notebook win l'ibook era lentino, ora il confronto con gli intel è diretto...

la cosa che mi frena è che se faccio l'apple care non posso più modificare l'hd (40gb stanno stretti)

Perché no? Se lo porti a un centro specializzato apple si che puoi…

eh lo so.. ma quanto mi costa? avevo anche sentito di gente che lo cambiava..e in generale ho dato un'occhiata ai prezzi di milano.. ma tra cambio di HD e applecare si sale molto di cifra..

Comunque ripeto, il fatto che sia ppc mi vincola un po' nel senso che magari tra un anno cambio idea e prendo un macbook (il pro non me lo posso di certo permettere! :D) anche se finchè funziona ovviametne lo tengo...

Salve sono nuovo nuovo e devo ancora presentarmi al forum ma leggendo il topic non potevo non dire la mia riguardo la garanzia.

Come sappiamo la Apple ci concede una garanzia di un anno ma in Italia la garanzia dovrebbe durare due anni!! Dov'è allora la magagna? Che la Apple fa una cosa "contro legge" e mi spiego meglio: quando acquistiamo un computer è il negoziate il responsabile nei nostri confronti e noi andiamo da lui per la garanzia, poi lui si rivolge all'assistenza. Quindi per i primi due anni se ne deve occupare il negoziante, qualunque cosa dica l'assistenza. Quindi non tiratevi indietro; loro proveranno a dire che la garanzia vale solo un anno ma è contro legge. Se infatti fate arrivare una lettera dell'avvocato al negoziante lui la manderà subito alla Apple Italia che per evitare problemi legali (non può concedere una garanzia annuale!!) si preoccuperà della riparazione. Leggete infatti questo post di un importante rivenditore romano: http://www.ilsalvagente.it/modules.php?name=News&file=article&sid=78

Spero di esser stato di aiuto per i vostri dubbi: dopotutto costa di sicuro meno una lettera dell'avvocato che questo cavolo di AppleCare..