Consiglio Airport express

Recommended Posts

Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un Macbook pro e in questi giorni mi è venuta l'idea di rendere accessibile internet in tutta la casa senza l'ausilio dei cavi.

In questo istante ho solo un semplice modem ethernet. Per poter collegare il macbook pro ho guardato le basi apple e poi, le varie offerte dei produttoori tipo d-link. netgear ecc.

Dopo aver preso atto dei prezzi (vista la scarsità di fondi) ho notato che il prezzo della Airport Express è calato, quindi ora come ora, vale ancora la pena spendere quei soldi per un prodotto "vecchio“ oppure è meglio un modem wireles di terze parti che supporti lo standard "n"?

Grazie dell'attenzione

Se hai già un modem ethernet, in teoria ti servirebbe solo un access point wireless, come appunto l'airport express, od altri prodotti simili. Se ti occorre solo per condividere la rete, allora credo che l'airport sia anche troppo, se invece hai bisogno o credi di sfruttare la possibilità che ha l'airport di fare da print server o di diffondere la musica col sistema airtunes, l'airport risulta(a mio parere)essere una buona scelta. Io personalmente credo che prenderò la airport extreme, che uscirà a febbraio, perchè oltre che da print server, ci si può attaccare un hd usb e farlo diventare un hd di rete. Il fatto che supporti lo standard n è per me secondario..