Grosso problema di avvio con bootcamp

macosxfra
 Share

Recommended Posts

Allora ho un macbook e winzoz con bootcamp.

Oggi al riavvio di mac os non parte: rimane la mela grigia con la rotellina che gira sotto.

provo a resettare la pram: adesso tenta di avviarsi direttamente mac ( di default era win) ma continua a non partire.

Avete consigli da darmi per:

1 - fare avviare il mac

2- riuscire almeno a riavviare win

Io bootcamp l'ho rimandato a vista!

Ieri ho provato windows svista businness nel notebook di un amico.

Le release sono da qualche tempo su torrent...indi i più coraggiosi hanno installato prima le RC1 e 2, ora hanno le definitive crackate ancor prima di uscire in commercio.

E' uno spettacolo grafico, un'infinità di trasparenze brillanti, ci sono widgets, preview di applicazioni e finestre su taskbar, icone nuove con tante sfumature, ed una sorta di dock/expose' a centro schermo con finestre inclinate a 30 gradi fluttuanti quando si attraversa la barra col mouse e raddrizzabili: diverse idee sembrano mutuate dall'ambiente mac ma il risultato scenografico è a prima vista scenograficamente superiore.

Solo che con la 1280x800 sembra non esserci spazio sul desktop !

Ovviamente servono 128 mega di ram specifica e ati radeon 9600/geforce 5600 altrimenti niente aero. E' assicurata la compatibilità con la GMA 950 ma sono sicuro che andrà tutto a scatti specie con meno di un gigaram. Boh chi vivrà vedrà