Condivisione HardDisk su Airport Express

Recommended Posts

Ciao ragazzi, quello che mi veniva in mente quando ho visto la nuova Airport Extreme è che una porta USB ce l'avrebbe anche Airport Express.. dedicata ovviamente solo alla stampante.

Mi chiedo: secondo voi (mi riferisco agli esperti di hardware soprattutto) è possibile con magari qualche firmware autoprodotto riuscire a rendere quella porta USB universale, quindi usarla appunto con un Hard Disk esterno e farlo vedere da Airport?

Premetto che non ho la minima idea di come sia fatto l'interno e la schedina logica di Airport Express... ma fantasticavo dai... eheh

Ho detto una vaccata? :confused:

thanxxx

ripeto, da ignorante in materia credo che ci siano delle limitazioni hardware....

però spesso si son fatte magie in passato aggiornando i famosi "firmware".. eheh

..vai a sapere...

nessuno vuol dir la sua? :D

Non si può, se qualcuno ci fosse riuscito su xlr8yourmac o macosxhints sarebbe apparsa la notizia.

beh dai.. magari è solo ancora troppo presto.. no?

(eh si.. continuo a sperarci...:P )

L'airport Express è stata introdotta il 7 Luglio 2004, credo che se fosse stato possibile questo tipo di modifica via software qualche smanettone l'avrebbe già tentata e debitamente pubblicizzata.

...e nessuno ha mai provato con uno switch USB a mettere 2 stampanti per esempio??

...dalle mia parti si dice "voria ma no posso"... però forse qualcuno ci ha provato, intendo dire che quando si stampa dovrebbe comparire l'elenco con due stampanti invece di una...

Immagino che il thread non interessi ai +... magari a qualcuno si però..

bye!

...e nessuno ha mai provato con uno switch USB a mettere 2 stampanti per esempio??

...dalle mia parti si dice "voria ma no posso"... però forse qualcuno ci ha provato, intendo dire che quando si stampa dovrebbe comparire l'elenco con due stampanti invece di una...

Immagino che il thread non interessi ai +... magari a qualcuno si però..

bye!

Avevo letto qualcosa a riguardo di un tentativo con un hub USB sul forum di supporto della Apple quando mi stavo informando per comprare l'Airport Express, ma mi pare che non avesse funzionato.

Se vuoi puoi cercare tu:

http://discussions.apple.com/forum.jspa?forumID=1011

Grazie delos...

Pare appunto che non si possano collegare 2 stampanti con uno switch USB o un hub...

l'ho trovato su questo forum:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=829199&tstart=15

Se non si possono connettere 2 stampanti.. figuriamoci un Hard Disk esterno.... eheh

Vabbè c'ho provato...

Alla prossima!

Magari puoi pensare di rivenderla e prendere la nuova extreme.

Magari puoi pensare di rivenderla e prendere la nuova extreme.

Eh eh... erano solo considerazioni campate in aria.. semplici curiosità.

In effetti non ho tutto questo bisogno di condividere un Hard Disk in wireless, e di sicuro con Airport Express mi trovo veramente bene, visto che il suo raggio d'azione passa addirittura 2 piani di casa.

Però ogni tanto è bello poter riscoprire e riutilizzare le apparecchiature che già abbiamo con funzioni nuove e diverse solo aggiornandole via softwares....... no? :)

Notte a tutti