XBOX 360 su Apple Cinema 23"

Lakota
 Share

Recommended Posts

Ciao ...

Ho letto alcuni 3D ma non ho capito molto ...

La mia intenzione sarebbe quella di attaccare la xbox 360 (che ancora non ho!! ) al mio monitor Apple cinema da 23".

é possibile ?? e in che modo ? perderei di sicuro in qualità ? quale sarebbe la soluzione migliore sfruttando sempre l'apple cinema?

e aggiungo anche questo quesito ... esiste uno switch DVI che permetta di selezionare il monitor in base all'utilizzo che vorrei fare ... mi spiego ... Quando voglio usare la xbox devio il segnale su essa e viceversa quando devo usare il Mac, oppure sarei costretto ogni volta a staccare e riattacare il cavo DVI?

Grazie a tutti ....

Maurizio

Allora .... resettiamo quanto detto ...

ho fatto ricerche più approfondite sul forum e nel web ...

a quanto pare l'unica soluzione che garantisce un funzionamento ottimale è acquistare l'Elgato EyeTV Hybrid (DTT + TV Analogica) con ingresso analogico consigliato nello store di apple e pensato apposta per collegare TV digitali, console e altro ....

Certo il prezzo è un pò altino, 149€ (su ebay te la cavi cin 100€).

Ci sarebbe anche il concorrente diretto cioè il Terratec Cinergy Hybrid T Usb TS, che farebbe le stesse cose (se ho capito bene) ma costa meno (sempre su ebay siamo intorno alle 70€)

Adesso Voi cosa mi consigliate ... potrei optare per il Terratec oppure è sempre meglio acquistare quello che mamma Apple suggerisce?

Un'altra cosa ... non serve altro giusto ?? ho la "chiavetta" e li ci collego tramite S-video o composito la console ?? inserendo chiaramente l'Hybrid in una porta USB.

Voi pensate che sia la soluzione migliore, in tutti i sensi ??

Grazie ancora a tutti ...

Maurizio

Ciao Lakota,

fammi sapere come procedono i tuoi tentativi di attaccare il botolo all'apple cinema 23''..

Anch'io ho la stessa identica intenzione, avendo da poco accattato un fiammante MacPro con Apple Cinema incluso..

Mi ero illuso di poterlo agganciare all'XBox come facevo gia' con il precedente LCD 19'', poi mi sono accorto che l'Apple Cinema, diversamente dai monitor "standard", non ha la classica presa sul retro, bensi' se ne esce con un cavo con la sua presa-maschio e quindi rende di fatto incollegabile le 2 entita'.. speriamo che questo Elgato possa essere la soluzione.. mi metto subito a cercarlo sulla rete! (fremo solo all'idea di giocare a GoW o Oblivion con l'Apple Cinema!!)

Ciao :D

Ciao Lakota,

fammi sapere come procedono i tuoi tentativi di attaccare il botolo all'apple cinema 23''..

Anch'io ho la stessa identica intenzione, avendo da poco accattato un fiammante MacPro con Apple Cinema incluso..

Mi ero illuso di poterlo agganciare all'XBox come facevo gia' con il precedente LCD 19'', poi mi sono accorto che l'Apple Cinema, diversamente dai monitor "standard", non ha la classica presa sul retro, bensi' se ne esce con un cavo con la sua presa-maschio e quindi rende di fatto incollegabile le 2 entita'.. speriamo che questo Elgato possa essere la soluzione.. mi metto subito a cercarlo sulla rete! (fremo solo all'idea di giocare a GoW o Oblivion con l'Apple Cinema!!)

Ciao :D

Guarda.... sono un pò fermo con l'attività perchè non sò a questo punto quanto convenga farlo .... l'idea di comprare la XBOX 360 e aggiungere altri 149€ per L'elgato e cmq non avere la massima risoluzione e magari con tempi di risposta anche più lenti non ne vale la pena ... effetivamente se ci pensi ti conviene quasi di più aggiungere altri 70€ e comprarti un LCD da 19" ma almeno sfrutti a pieno le potenzialità grafiche della console ....

Purtroppo questa è la nuda realtà e mi ne dispiaccio molto perchè avrei voluto tanto sfruttare anche io il mio bellissimo monitor Apple .... ma a quanto pare non ci sono soluzioni dal punto di vista economico e prestazionali convenienti :(

Ciao e in caso di news (da entrambi) informiamo .... ;)

Maurizio