Sign in to follow this  
famedoro

powermacg5 12-02-05 02-04-05 R.I.P.

Recommended Posts

ciao a tutti.il mio power ieri non carica piu' il sistema operativo.si accende ma dal disco escono rumori strani.

penso proprio che sia andato.pensare che volevo una macchina affidabile.certo le cose nuove si possono rompere questo lo capisco.

forse e' per questo che da quando lo uso non sono soddisfatto.se il disco era difettoso e' normale che ogni tanto la macchina si pianti.spero tanto che il motivo di tanti blocchi sia questo.

vi posso assicurare che una media di tre o quattro blocchi la settimana e' davvero una cosa pesante da accettare.

buona domenica a tutti.

ho un PM G5 da ottobre 2003: 1 blocco (KP) quasi subito con ancora MacOS 10.2.7 poi tutto a posto.

è chiaro che c'è qualche cosa che non va: fallo controllare all'assistenza, sembrerebbe proprio un disco difettoso.

Io ho un G4 MDD Dual 1 Ghz da tre anni e in tutto avrò avuto si e no 5 blocchi... E' evidente che il tuo G5 è nato male, capita... Fattelo mettere a posto in garanzia. Se si tratta effettivamente del disco (come pare), spero per te che tu abbia un backup dei tuoi dati importanti!!!

Caspita Famedoro, sei stato davvero sfortunato. Se non ricordo male avevi una macchina "super potente".

Se vuoi un consiglio da me medesimo, segui questa strada:

1) portalo in assistenza e stressali; con tutto quello che hai speso è il minimo

2) obbligali a provare la macchina con meno ram (diciamo 1 blocco da 512) e con una scheda video di fascia più bassa; questi 2 componenti potrebbero avere dei problemi hardware

3) se il punto 2 continu a dare problemi, ripeti l'operazione ma cambiando i dischi rigidi

4) se anche questo fallisce allora c'è un problema sulla scheda madre ed il G5 se ne dovrà tornare a casa

Comunque tutte queste operazioni non farle te, falle fare ai tecnici, ed eventualmente digli che ti stiamo seguendo su Macity, così ti prendono più sul serio. E' che i guai che hai te non li ha nessuno, per cui mi sono fatto l'idea che nel tot di cose che hai comprato ce ne sia una guasta.

Ciao e non ti scoraggiare.