Non si accende più!!!

paroalb
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, ho un problema. E grosso, anche... Il mio macbook non si accende più!!! Lo avevo lasciato solo un attimo... e quando sono tornato lo schermo era completamente nero e non c'era modo di farlo tornare in funzione. :confused: Ho deciso quindi di tenere premuto il pulsante dell'accensione per farlo spegnere del tutto, convinto che si risistemasse... invece ora non compare neanche la mela all'avvio, si ferma sulla schermata azzurra e fa degli strani rumori... che può essere successo?:(

E' successo qualcosa... dopo un po' di tempo è comparsa una cartella grigia con un punto di domanda. Dopodichè è partito l'avvio da cd... e l'utility disco non riconosce il disco fisso, ma solo il dvd mac osx... vuol dire che il disco fisso se n'è andato per sempre??? se si mi conviene mandarlo in assistenza o farmi spedire il pezzo di ricambio, in termini di tempo? Grazie

Tira fuori il disco fisso e reinseriscilo, magari si è solo spostato con qualche botta.

E in caso negativo fatti cambiare solo il disco in assistenza.

Nell'attesa potresti comprarne uno più grande da tenere dentro il macbook e quello

che ti daranno, potresti usarlo come esterno con un kit sata usb.

Ho provato a toglierlo e rimetterlo ma non è cambiato niente... e i rumori strani che sento vengono proprio dal disco fisso. Allora ho proprio perso tutti i dati... senza neanche un backup! mah... comunque credo che lo manderò in assistenza perchè ha anche il famoso problema dello scolorimento! peccato... ma i dati? come farò!?:confused:

Comunque per la cronaca la rottura del disco fisso è dovuta alle variazioni di tensione nel circuito elettrico di casa... Colpa del sistema elettrico o dell'ENEL, insomma... effettivamente spiega cosa mi ha già bruciato 2 hard disks e una scheda madre! Strano che con il pc fisso non mi sia mai capitato... ma così ha detto il tipo dell'assistenza... bye:p