Navigazione Lentissima O Inesistente Con Adsl Tele2 E Router Netgear Dg834g

Recommended Posts

scusate ho attivato un contratto adsl con tele2 (2mega) e ho acquistato un router wireless netgear dg834g(v3) il problema è che non riesco a navigare, premetto che ho impostato tutti i parametri relativi al nome utente e password entrando da indirizzo web nella configurazione del router, ma la navigazione è lentissima. Nello stato del router mi da 128kbs come downloadstream il chè significa peggio di una isdn. Ho provato lo stesso router a casa di un amico che ha libero adsl 4 mega, e nello stato del router dava invece 5096 kbs come downloadstrem.Ho anche tolto l'eventuale protezione da password wep o wpa per evitare che il blocco della navigazione lentissima o della non navigazione potesse dipendere da quello, ma anche quì non ho ottenuto alcun risultato. Vorrei capire dove sbaglio, se ci sta qualche configurazione precisa da settare nel router per riuscire a navigare. Qualcuno che usa lo stesso router e possibilmente una connessione tele2 che saprebbe dirmi come risolvere il problema? ho letto diversi forum ma non ho trovato alcuna soluzione al mio problema.

• 1 year later...

ciao, io ho una connessione tele2; fino a qualche giorno fa andava sui 2 Mb/s in download e sui 256 kb/s in upload; in questi giorni è scandalosa: 613 kb/s in download e 123 kb/s in upload. Ho scritto all'assistenza clienti e mi hanno detto di controllare se perdo pacchetti pingando il router (Digicom Michelangelo Wave), concludendo che se così non fosse è colpa del mio hardware. Naturalmente hanno sottolineato che il mio contratto non è a banda garantita...

Unica differenza rispetto a qualche mese fa è che ho criptato la rete con una password WPA, e qui chiedo agli esperti: potrebbe davvero rallentare da 2 Mb/s a 600kb/s?