Sign in to follow this  
Ariel88

cercasi piccolo aiuto su amule

Recommended Posts

allora....premetto che nn ho mai usato amule in vita mia....e che sono piuttosto ignorente in materia....ho amule adunanza appena scaricato su un Mac OS x ultima versione,la connessione e' tramite wirless e la rete e' Fastweb...

facendo il test delle porte supera solo quello della seconda ma non quello della TCP

inoltre le freccine in basso a destra di amule sono entrambe gialle e dice che il Kad e' firewalled

non ho capito se le due cose sono collegate...cmq cosa posso fare???:( :( :( xfavore qlcuno mi aiuti!!!!!

ah scusa nn sapevo k fossi anke qua....cmq ho cercato in giro le info,ho letto qua e la'...ma andando in utility amministrazione airport nn ho la base....ho pensato k sia xke' il mio wirless e' belkin...xo' nn so se c entra xke' dice k e' airport cmq.....nn capisco molto....

eheh....allora il tuo router non è airport!!!

per configurare un router belkin vai su http://www.portforward.com, nella sezione port forward selezioni il modello del router (nella speranza che il tuo ci sia) e il programma (non c'è amule, ma emule è uguale identico per l'uso delle porte, quindi usa quello).

Ti indica dove e come settare...

sono un totale neofita di internet, di solito uso il mac per altre cose, ora sono in difficoltà. ho scricato amule, ho letto qualche tutorial e fino ad oggi tutto bene. ho l'adsl 6mega di fastweb, ma quando io o il mio coinquilino stiamo con il mulo attaccato, la navigazione diventa estremamente lenta qualcuno mi sa spiegare il perchè e se c'è rimedio...l'altro problema è che non riesco più a trovare i files quando faccio la ricerca. (pure se cerco cose assolutamente non rare). qualcuno è cosi gentile da illuminarmi. grazie

Che la connessione internet sia impallata è abbastanza risaputo se entrambi usate Amule insieme...Già alle volte Amule riesce a inchiodare una piccola Lan se è attivo su un solo computer..due amule non voglio manco pensarci. Il mio consiglio è quello di usare uno alla volte Amule (anzi addirittura non usatelo che ultimamente fa proprio pena) o altrimenti provate ad abbassare il numero di connessioni a testa nella parte delle preferenze di Amule. Mettetene tipo la metà di quelle che avete e vedete se va un pò meglio.

Poi per il fatto che non riesci a trovare i file sui server magari è perchè non ti connetti ai server "buoni". Cerca su google una lista di server con estensione .met

beh....per scaricare scarica....solo k il mondo ha sempre le freccine gialle....anke se ho impostato le porte nel router

magari devi aprire anche le porte del firewall...comunque fai il test delle porte per sapere se sei connesso. Per prova magari ti consiglio di vedere se connesso al cavo funziona, così sai che il problema sono le porte del router, altrimenti controlla il firewall.

@chano...tranqui che appena possibile ti si risponde...

chiaro che se vi collegate contemporaneamente magari in wi-fi, con anche il mulo che va la navigazione rallenta. Anche perchè raramente i 6 mega di fastweb sono effettivi, causa degradamento del doppino...dovresti fare delle prove di velocità scaricando debian dal fastweb e controllando così qual'è la tua velocità effettiva (è il test che loro stessi effettuano per controllare la velocità)...

edit:se sei fastweb i server non ti interessano...non riusciresti a sfruttarli (non abbiamo indirizzo ip nostro). Assicurati di essere connesso correttamente alla rete kadu, per sfruttare la rete interna di utenti fastweb.