In arrivo i nuovi iMAC ?

Poltrek
 Share

Recommended Posts

• Replies 195
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ok, so che è rischioso ma cerco esperti dinamitardi per far fuori l'odiato SJ e il suo feticismo sfrenato per l'all-in-one e il mac mini(ovvero l'anticristo): me lo immagino mentre mette il vestito da sposa al suo imac 24" per farlo sposare con un mac mini core duo in frac e cravattino con in sottofondo "we are apple...leading the way" e tanti paggetti ipod che saltellano.

certa gente è malata... vado a comprare lo xanax che mi è rimasto solo tavor, en e una spruzzatina di litio in dispensa; non vorrei arrivassero ospiti e non avere stuzzichini da offrire!

i core duo, anche se da portatili, sono delle scheggie, in confronto al g5, che ai tempi era un signor processore, ma che poi ha dato più grattacapi che altro, tra prestazioni che non crescevano e dissipazione modello calorifero ...

Avete letto quest'ultima notizia? Sembra che la prossima release degli iMac apporterà delle sostanziali modifiche non solo hardware ma anche di design. Sembra però che ne saranno interessati solo i modelli da 20 e 24 pollici con forse l'inserimento di un altro modello più grande. Sembra lasceranno fuori da questo discorso il modello da 17" che credo rimarrà prettamente rivolto al mercato educational...

Per quanto riguarda i tempi di uscita ovviamente non ci sono grossi indizi. Sembra chiaro che Leopard porterà con se nuovi aggiornamenti delle macchine e quindi forse anche degli iMac. D'altra parte l'ultimo upgrade del computer desktop risale al settembre del 2006 con i core2duo, con un design che però risale al 31 agosto 2004. Io credo che ho verrà presentato in concomitanza con l'uscita di leopard oppure direttamente dopo l'estate, anche se dopo 12 mesi dall'ultimo rinnovo! (???). E verrà equipaggiato con i nuovi processori per portatili che saranno in commercio tra aprile e maggio.

Io non so cosa pensare sinceramente! So solo che sono due mesi e più che attendo il rinnovo dell'iMac e non vedo l'ora che esca quello nuovo, bianco o nero, nuovo o vecchio design che sia, mi piace già così com'è! Basta che esca!!!

Voi che ne pensate??

(ecco il link del rumors originario)

il mac mini è una brutta cosa; esteticamente sara' anche bellino ma costa 619 o 799 € come quando è stato lanciato (parlo della versione con proc. intel) ed è pari pari a quando è stato lanciato con la differenza che è passato un anno da quel giorno e nel frattempo tutti gli altri mac si sono evoluti con processori e schede madri aggiornate mentre lui è sempre il solito cassonetto a 619 € che non ha neppure il masterizzatore di dvd (ormai ce lo ha di serie anche la macedonia sciroppata del lidl), ne la tastiera ne il mouse che a apple costerebbero 20 € da dare in bundle mentre a me, utente affezionato, vengono a costare 73 €. magari un anno fa poteva essere sensato visto che il core duo era sulla cresta dell'onda e abbastanza costoso, ma ora non so...

appleTV ha un proc core solo ed una scheda video con memoria dedicata, 512 mb di Ram e un disco fisso da 20 gb di meno del mini ma costa meno dellla metà (299€)... se ci si potesse installare mac os sarebbe da preferire mille volte