Sign in to follow this  
driver

differenze MacBook e MacBook pro

Recommended Posts

è come avere 1 razzo sotto il ****...

Ecco il parere "terra terra" che volevi... :D

Che condivido in pieno!!!

altrimenti il MB è dignitosissimo ma non è il massimo della potenza per i portatili (non paragonabile comunque con altre marchi perchè sempre 3 gradini sopra).

Ri-quoto.

Ciao, N.

Originale inviato da Mr.Eno

altrimenti il MB è dignitosissimo ma non è il massimo della potenza per i portatili (non paragonabile comunque con altre marchi perchè sempre 3 gradini sopra).

--------------------------

Scusatemi, il MacBook è dignitoso ma non è il massimo della potenza...beh, aggiungo io, a dire il vero non è che ci stia tutta sta differenza...voglio dire, a livello di processore tra MacBook e MBP non cambia quasi niente, a livello di ram niente, a livello di dischi praticamente niente...

l'unica cosa, riguardo alla potenza, che cambia tra i due, mi pare sia la scheda video, che viene sfruttata veramente solamente per i giochi, la grafica 3D e l'animazione con certi programmi...

detto questo mi pare proprio che la differenza tra i due ci sia, ma non sia data dalla potenza...cioè, non mi pare che uno fiammeggia sotto il **** mentre l'altro è dignitoso...

piuttosto la differenza la fa la scheda video come già detto, il Monitor, piu grosso sui PRO e volendo opaco, la retroilluminazione, i materiali, la possibilita di espansione con schede e le uscite, ecc

Pode

Devo assolutamente comprare un macbook.

Sono affascinato dal MB bianco ma devo anche sfruttare al meglio la qualità grafica per le foto per il mio lavoro.

Il MBP non è male esteticamente ma...non lo so ...non mi esalta...Voglio anche l'estetica :D

Forse non l'ho visto bene perchè ero di fretta quel giorno nel centro commerciale.

Ecco perchè ho comprato l'ipod e non altri lettori come ho scritto in un post:

Estetica

Praticità

L'ipod è bellissimo, comodissimo e velocissimo.

le uniche diferrenze "degne di nota" sono la gpu e il monitor, per il resto a parte qualche dettaglio non c'e' una grande differenza. ( a parte il prezzo ovviamente)

Devo assolutamente comprare un macbook.

Sono affascinato dal MB bianco ma devo anche sfruttare al meglio la qualità grafica per le foto per il mio lavoro.

Il MBP non è male esteticamente ma...non lo so ...non mi esalta...Voglio anche l'estetica :D

Forse non l'ho visto bene perchè ero di fretta quel giorno nel centro commerciale.

Ecco perchè ho comprato l'ipod e non altri lettori come ho scritto in un post:

Estetica

Praticità

L'ipod è bellissimo, comodissimo e velocissimo.

se ti preoccupi della scheda grafica per la gestione delle foto puoi andare tranquillo con il MacBook, almeno in parte...spesso infatti la grafica 2d non necessita di scheda potente, ad esempio programmi come photoshop utilizzano pochissimo le caratteristiche delle schede video...molto piu importante la ram...

Pode

Io ho un MacBook bianco, Core 2 Duo, 2 GB RAM, 80 GB HD, lavoro molto con l'audio e posso dirti che questa e' una macchina fantastica. Non si pianta mai, e' versatilissima e cosa che non guasta mai e' gradevolissima all'occhio. Personalmente (ma sono gusti) preferisco *esteticamente* il MB al MBP. Riguardo le differenze, anche io sono d'accordo con chi afferma che quelle sostanziali sono in primo luogo la GPU, in secondo luogo il monitor ed infine lo slot di espansione. Per il resto io direi che le differenze a parte il prezzo e i materiali sono assolutamente nulle. Per la grafica 2D vai tranquillo che il MacBook e' un razzo. Io uso Aperture e Final Cut Pro, sicuramente non ne faccio un utilizzo professionale ma ti assicuro che, facendo i conti con il monitor 13", il mio MB si comporta molto egregiamente. Tirando le somme: se necessiti di lavorare con la grafica 3D, giochi ecc. allora a mio avviso faresti bene a prendere un MBP. Altrimenti (else..per gli informatici) opta pure per un MB. Questo e' il mio parere.

Io ho un MacBook bianco, Core 2 Duo, 2 GB RAM, 80 GB HD, lavoro molto con l'audio e posso dirti che questa e' una macchina fantastica. Non si pianta mai, e' versatilissima e cosa che non guasta mai e' gradevolissima all'occhio. Personalmente (ma sono gusti) preferisco *esteticamente* il MB al MBP. Riguardo le differenze, anche io sono d'accordo con chi afferma che quelle sostanziali sono in primo luogo la GPU, in secondo luogo il monitor ed infine lo slot di espansione. Per il resto io direi che le differenze a parte il prezzo e i materiali sono assolutamente nulle. Per la grafica 2D vai tranquillo che il MacBook e' un razzo. Io uso Aperture e Final Cut Pro, sicuramente non ne faccio un utilizzo professionale ma ti assicuro che, facendo i conti con il monitor 13", il mio MB si comporta molto egregiamente. Tirando le somme: se necessiti di lavorare con la grafica 3D, giochi ecc. allora a mio avviso faresti bene a prendere un MBP. Altrimenti (else..per gli informatici) opta pure per un MB. Questo e' il mio parere.

Ottimo. E' quello che penso io.

Devo pensarci un pò...:)