Sign in to follow this  
jeby

T-Shirt anti-vista: vota la migliore

miglior maglietta antiVista?  

412 members have voted

1. 1.

• Niente di nuovo in Vista
      108
    • Guai in Vista
      186
    • Perchè accontentarsi di Vista?
      8
    • Why Only Vista?
      5
    • Grosse novità in Vista?
      9
    • Chi non Vista?
      4
    • Il mio punto di Vista
      110

Recommended Posts

Miticuzzo!

Sei autorizzato a togliere il maglione se poco poco vista si impalla durante la presentazone ;) (sai che risate)

si, ma attenzione, assicurati di non essere solo :P

ma non c'è un modo per usare la frase "niente di nuovo in Vista" però con il design semplice "bianco su nero" di "il mio punto di vista"?? sarebbe il top!

secondo me una buona idea potrebbe essere: niente di nuovo in vista, con sotto un binocolo o cannocchiale che tentano di vedere/avvistare un logo di vista in lontananza ma in realtà da vedere c'è solo una mela.

secondo me una buona idea potrebbe essere: niente di nuovo in vista, con sotto un binocolo o cannocchiale che tentano di vedere/avvistare un logo di vista in lontananza ma in realtà da vedere c'è solo una mela.

si ma in bianco e nero come potrebbe venire?

si ma in bianco e nero come potrebbe venire?

beh un ipotetico disegno dovrebbe essere fatto bene, possibilmente a mano, con le sfumature del B/N... non è facile fare un buon lavoro, ci vuole gente in gamba. altrimenti si rischia la banalità mettendo una scritta e appiccicandoci un logo.

beh un ipotetico disegno dovrebbe essere fatto bene, possibilmente a mano, con le sfumature del B/N... non è facile fare un buon lavoro, ci vuole gente in gamba. altrimenti si rischia la banalità mettendo una scritta e appiccicandoci un logo.

il problema è questo: può anche essere bellissimo sulla carta, ma poi non rendere sulla maglietta. Deve essere una cosa lineare e meno sfumata possibile, anzi, deve essere netta!

Ieri ho provato Vista in anteprima...

sinceramente devo ammettere che mi ha stupito... in un ora che lo ho provato non ho visto nessun blocco di sistema, anche se devo ammettere che non ci ho trovato davvero nulla di nuovo. L'unica cosa che mi é saltata all'occhio é che tutto quello che riguarda le varie configurazioni é stato un po spostato, sparpagliato, ma é esattamente la stessa roba di XP... (non ho trovato rinnovato nemmeno il pannello per modificare le impostazioni video del monitor...) al primo colpo d'occhio ho notato che se conosci windows XP, in Vista fai molta fatica a trovare quello che in XP era a portata di mano, e non perché sia cambiato intrinsecamente, ma perché la stessa identica finestrella di configurazione te la hanno ben nascosta. Tornando al discorso delle impostazioni di sfondo, risoluzione del monitor, salvaschermo ecc... una volta trovavi tutto in un unica finestra con le vari cose suddivise in Tab. Sinceramente non c'era nulla di male... mi chiedo quindi perché in Vista abbiano deciso di dividerle tutte e sparpagliare ogni singola finestra di configurazione in categorie diverse nel pannello di controllo...

Inoltre per installare un programma mi son venute fuori una bella serie di finestrelle di avvisi con triangolini gialli tanto per allarmare un po... il risultato é che per una normale installazione di iTunes mi sono ritrovato a dare 5 o 6 OK in piú di quello che capitava con XP.

La nuova interfaccia grafica sembra presa pari pari da una qualche distribuzione linux. La ho trovata praticamente priva di personalitá e con trasparenze inutili messe qua e la giusto per far cambiare la scheda video a chi vuole aggiornare il sistema operativo... E poi questa "tridimensionalitá" dell'interfaccia chi la ha vista? Sinceramente aereo potrebbe tranquillamente prendere il volo...

L'unica cosa degna di nota potrebbe essere la scopiazzatura di iMovie che fará di sicuro la gioia di tutti quegli utenti Windows che hanno sempre trovato difficoltá nel montaggio video. Windows movie maker non sembra male, anche se si nota che non é ancora maturo come programma.

Per quanto riguarda il riconosscimento vocale é stato un impatto traumatico. Come funzione non la ho mai trovata molto utile, e vedendo i risultati me ne convinco sempre di piú. Per ora i software commerciali di riconoscimento vocale rimangono molto superiori.

Facendo l'addestramento del programma mi sentivo praticamente plagiato da Microsoft che ti faceva ripetere quanto sia bello e facile usare il riconoscimento vocale di Vista, e che di sicuro dettare é piú veloce che scrivere... mamma mia... preferirei una lobotomia...

La cosa piú interessante é che durante il programma di addestramento a schermo apparivano delle frasi e dei comandi da leggere, e che nella maggior parte dei casi, anche se dicevi tutt'altro, il programma era comunque cosí evoluto da capire che doveva scrivere quello che doveva, e non quello che veniva detto...

In definitiva quello che ho provato sembrava un Windows XP con programmino che modifica l'interfaccia e un altro paio di shareware e freeware per dare qualche cavolatina in piú.

Se penso che quello che ho provato sia Vista ultimate e che sará la versione in vendita da dopodomani mi vengono i brividi... m il periodo delle beta non doveva essere finito?

Quello che mi é sembrato di avere sottomano era un prodotto finito per metá... un vecchio rottame riverniciato qua e la con la vernice ancora fresca e molte parti da cui si intravede cos'era prima di essere riverniciato...

"Cosa c'é di nuovo in vista?"

Questa secondo me é la frase che piú si addice...

Chissá se funzionerá davvero... io ho visto il classico XP un po liftato e con quelle novitá in piú giusto per crearsi nuovi problemi.

personalmente mi tocchera` combatterci per lavoro, ma non l'ho ancora provato e non ho nemmeno nessuna fantasia di farlo... ah dimenticavo.. anche se mi venisse l'idea, non ho un picci per provarlo :P