Sign in to follow this  
martina_spina

ruotare le immagini

Recommended Posts

ho provato a salvarle in pdf: rimangono seghettate.

Io clikko su un'immagine; spost6o il puntatore subito sopra l'immagine e questo si trasforma nella freccetta circolare che permette di ruotare l'immagine. Se ruoto l'immagine di 90 gradi le linee rimangono dritte...ma se la ruto di 30 gradi ad esempio, lelinee sono seghettate...

altra domanda scusa, anche se è banale: l'immagine è vettoriale? cioè non è che hai piazzato dentro un'immagine raster e l'hai ruotata?

Altra domanda nel caso sia vettoriale, per caso hai inserito degli effetti?

Allora...l'immagine è costituita dalla cover di un libro. Questa immagine viene inserita all'interno di un volantino pubblicitario- come se doveste pubblicare su una pagina di una rivista, la copertina di un libro per fargli pubblicità-.

Per cui è formata da un disegno bitmap+ i testi in vettoriale(titoli e sottotitoli).

La risoluzione è massima- salvato come illustrator default; circa 30 mega il peso dell'immagine complessiva-

Quando la ruoto, sia il testo che il disegno bitmap diventano seghettati.

Non moltissimo...ma non hanno cmq l'aspetto che hanno prima di ruotarli. Ho provato a salvare il tutto in PDF per vedere se magari salvandolo cambiava qualcosa ma non cambia nulla...