Macbook pro 2,16ghz: valutazioni finali...

Rubeus
 Share

Recommended Posts

..ciao a tutti!..dopo un anno d'attesa e di risparmi, dopo innumerevoli thread seguiti, ho finalmente in mano un Macbook pro..sono ormai 48h che lo utilizzo ininterrottamente a casa, in università ed in sala prove, e posso quindi cominciare a stilare una piccola lista di pregi/difetti per un confronto con tutti quelli elencati sul forum..diciamo, per onore del vero, che partivo con l'idea che sarebbe stato un piccolo terno al lotto riuscire a beccare la macchina senza difetti, considerando la mole di pecche che affligge questo modello..cmq..

_Modello:

Macbook Pro 2,16ghz

Core 2 duo, 1gb ram, 120hd

_Schermo

..perfetto!..nessun alone scuro o chiaro..solamente la barra inferiore leggerissimamente (ma è davvero da maniaci definirlo difetto) più chiara..ma si parla di un millimetro d'altezza..e quasi non si nota neppure (solo a schermo totalmente grigio..ma poi chi lo tiene sempre così, in fondo?)..

_Durata batteria

..quattro ore sotto sforzo intenso..direi più che soddisfacenti..

_Calore

..con alimentatore attaccato: temperature che oscillano tra i 50 ed i 65 gradi..

..senza alimentatore: temperature tra i 45 ed i 50 gradi..

_Ventole

..silenziosissime e sempre sotto ai 2000giri..macbook fresco come un ghiacciolino..

_Lettore dvd/cd

..rumore di lettura praticamente inesistente..solo un po' di scricchiolio nel momento dell'inserimento ma nulla più..

_Segnale Wifi

..ottimo!..sono a una buona distanza dall'access point, sono connessi anche un'iMac G5 ed un tower windows e il segnale è lo stesso al massimo ed il download è molto rapido lo stesso..mai disconnesso..

_Prestazioni

..per ora posso riferire solamente quelle in untilizzo di programmi normali ed utilizzo comune: impressionante!..una velocità marcata e fluidità nel lavoro..

_Giudizio globale: 9,5 (per ora!) :D

..a breve potrò postare i risultati di velocità ottenuti da un utilizzo più impegnativo con programmi come digital performer con sessioni da 40 tracce e 30 plug-in caricati, e risultati ottenuti con boot camp e videogiochi vari fatti girare sotto Windows e sotto OsX..se avete domande sono a vostra completa disposizione..notte a tutti..

Dato che l'ho preso anche io Giovedì scorso, utilizzo i riferimenti per esprimere il mio parere:

_Modello:

idem solo con 2gb di RAM

_Schermo

non hai specificato quale? cmq il mio è opaco e si comporta in maniera ottimale, nessuna alone o parti schiarite

_Durata batteria

Per adesso sono arrivato quasi a 3 ore (quasi). Spero anche io di raggiugere quelle dichiarate

_Calore_Ventole

idem come Rubeus

_Lettore dvd/cd

discreto rumore nell'inserimento e in lettura proprio proprio inesistente direi di nò, cmq non fastidioso

_Segnale Wifi_Lettore dvd/cd

idem come Rubeus

_Giudizo globale: 9

bye

Gabry