Sign in to follow this  
Guspa74

software migliori di iphoto cercasi...

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo aver portato a casa un HD esterno mi son messo a riorganizzare tutte le immagini che avevo archiviato a caso in un cartella, però Iphoto non è che mi entusiasmi moltissimo, ci sono altre applicazioni per organizzare immagini e magari qualche applicazione che faccia delle presentazioni con diversi effetti?

Grazie

Ciao a tutti, dopo aver portato a casa un HD esterno mi son messo a riorganizzare tutte le immagini che avevo archiviato a caso in un cartella, però Iphoto non è che mi entusiasmi moltissimo, ci sono altre applicazioni per organizzare immagini e magari qualche applicazione che faccia delle presentazioni con diversi effetti?

Grazie

Motivo?

Difficile consigliarti se non conosciamo quello che cerchi, iPhoto ha una struttra tipo iTunes, semplice logica e facile da gestire.

Un po' pachidermico con molte foto ma tutto sommato per usarlo non serve leggere nemmeno le istruzioni.

Cerchi un programma gratuito o puoi anche pagare?

iView Media Pro - sinceramente per me non vale 170 Euro, meglio iPhoto (rapporto prezzo/prestazioni), mia personalissima opinione. ;)

Aperture troppo professionale per un uso casalingo, poi la struttura è molto simile a iPhoto.

Ovviamente gratuito, niente di professionale, anzi, forse IPhoto ha già troppe cose, preferirei una cosa più snella possibile, magari con qualche effetto carino di presentazione e su tutti la possibilità di inserire un commento sulla foto senza doverlo scrivere sul file (spero di essermi spiegato bene).

Vorrei poter scrivere una riga di testo sulla foto, che si veda in presentazione ma che sia solo collegato alla foto stessa in modo che il JPeg rimanga inalterato.

Esigo troppo?

Forse è più indicato uno strumento di presentazione che uno strumento per la gestione delle immagini?

Prova ad andare sul sito della Kodak, e scaricare il loro sw di gesione delle immagini, ma sinceramente mi pare molto meglio iPhoto; c'era qualcos'altro di free ma non ricordo più il nome. Mi pare che i commenti si possono mettere su iPhoto.

salve,

qualcuno potrebbe consigliare software migliori o almeno equivalenti a iphoto?

ho provato iview, che ho trovato migliore dal punto di vista "ritocco etcetera" mentre carente dal punto di vista funzionale di immagazinamento dati.

novita?

Guest falkor

Vecchiotto ma ancora il più affascinante. Come vorrei che lo dicessero di me :-)

Se passate da Montecarlo andate a trovare Jean-Marie Binucci.

Posted Image

Posted Image