Sign in to follow this  
Silvy

Consiglio su GoLIve

Recommended Posts

Vorrei chiedere a tutti voi un consiglio.

Utilizzo il Mac fin dal 1994.

Mi sono innamorato del Mac fin dagli inizi e l' ho utilizzato in ambito professionale per 11 anni, partendo con una macchina a soli 66 Mhz per arrivare fino ad un desktop biprocessore.

Durante questi anni ho utilizzato i programmi piu' diversi sia di grafica (famiglia Adobe) che di disegno bi-tridimensionale e rendering (+ altri software che non sto qui a citare).

Ho praticamente visto nascere la rete internet in Italia. Purtroppo però non avendo conoscenze specifiche del settore non mi sono mai (da stolto) avvicinato piu' di tanto a questo mondo.

Due anni fa ho dovuto cambiare lavoro e ora, in ufficio, sono costretto ad utilizzare il Pc con sistema operativo Windows XP.

Per mia fortuna l'utilizzo del Mac, per cosi' lungo tempo, mi ha permesso di sentirmi a mio completo agio anche quando utilizzo il Pc.

E' chiaro comunque che il sorriso mi ritorna solo quando arrivo a casa e mi siedo davanti al mio iMac. A casa ho un iMac con sistema operativo X.3.9 e un Pc.

Il computer mi ha permesso e mi sta oggi permettendo di esprimermi in vari campi.

E' diventato uno strumento indispensabile per il mio lavoro.

Sono estremamente curioso e adoro sperimentare cose nuove.

Ecco appunto siamo arrivati alla domanda.

Mi piacerebbe realizzare e gestire un mio sito.

Ho registrato il dominio, ma come vi ho anticipato, non sono molto ferrato in "materia" internet.

Sul mio iMac ho GoLive 6.0 (purtroppo ho solo la guida in linea, non ho il manuale cartaceo)

Ho tante idee in testa, ma il problema principale è come diventare produttivo in breve tempo e riuscire a "muoversi" bene nel mondo internet.

Grazie in anticipo per la risposta.