settaggi internet per Windows su Parallel Desktop

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Scusate se questa domanda è già stata fatta milioni di volte, ma credetemi (vista la mia scarsa inesperienza in fatto di reti) finora ci ho perso un pomeriggio...

Dunque, sul mio MacBook Pro ho installato Paralled Desktop per avere sottomano Windows. Il mio problema è che non ho idea di come potermi connettere ad internet da Win. Ho settato i parametri della VM come spiegato nel manuale (con bridge ethernet), ma mi trovo in difficoltà quando lascia a me settare su Windows i parametri come farei su un nuovo pc.

Non è che per caso qualche buona anima potrebbe illuminarmi? :confused: Grazie mille!

Pittiz, devi cambiare il settaggio della VM; per far questo devi uscire col bottone rosso, poi va su setting per accedere al Configurator Editor, li clicca Network Adapter Brodget Ethernet. In Network Adapter Option, controlla che siano spuntate le voci Enabled e Connect Cable at Startup. Bridget Ethernet deve essere attivo. Sulla scelta Dafault Adapter scegli Airport/Wireless Adapter oppure Ethernet Adapter a seconda del tuo caso. A me funziona bene. Ciao

Pittiz, devi cambiare il settaggio della VM; per far questo devi uscire col bottone rosso, poi va su setting per accedere al Configurator Editor, li clicca Network Adapter Brodget Ethernet. In Network Adapter Option, controlla che siano spuntate le voci Enabled e Connect Cable at Startup. Bridget Ethernet deve essere attivo. Sulla scelta Dafault Adapter scegli Airport/Wireless Adapter oppure Ethernet Adapter a seconda del tuo caso. A me funziona bene. Ciao

Già l'installazione mi ha settato le opzioni come hai descritto tu, e non le ho modificate... Quindi tu su Windows non hai modificato nessuna impostazione di rete/internet? A me in Connessioni di Rete da Pannello di Controllo compare solo l'incona della lan virtuale, che di suo funziona (per la condivisione dati)

Ponendo il discorso proprio ai livelli terra-terra, se io adesso sa Windows apro l'Explorer, dovrebbe venirmi fuori il pupup per la connessione? Oppure dovrebbe già essere tutto ok?