orti Posted April 4, 2005 Report Share Posted April 4, 2005 ciao a tutti. qualcuno di voi sa dirmi quali sono le 10 regole fondamentali per mantenere sempre in perfetto stato di funzionamento un mac? (old e new system) grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex Posted April 4, 2005 Report Share Posted April 4, 2005 Fa un backup regolare dei dati importanti. Non prenderlo a martellate e non lanciarlo nel vuoto Non installare sw che modificano l'aspetto del OS a meno che non provenga da aziende serie. Installa anacron (ma non è che serva poi a molto). Non attivare l'utente root e non usare il terminale se non sai quello che fai. Stai tranquillo, non ti agitare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
megad Posted April 4, 2005 Report Share Posted April 4, 2005 I 4 mancanti a Alex Ripara i permessi ogni tanto Tienilo lontano da windows (al mio tita fa sempre un po' paura) non lasciarlo al sole Spolverare Link to comment Share on other sites More sharing options...
revenger Posted April 4, 2005 Report Share Posted April 4, 2005 Non farci girare nulla che sia Symantec o Microsoft… __Anche… Link to comment Share on other sites More sharing options...
squarz Posted April 4, 2005 Report Share Posted April 4, 2005 ogni tanto ripara i privilegi da utlity disco. evita di installare troppe cose che vanno a influire colle funzioni del sistema. ad esempio, in via del tutto cautelativa (io) ad anacron preferisco usare macjanitor. ma anacron non credo dia sssolutamente dei problemi. non cambiare i font di sistema anche se esistono applicazioni che lo permettono ad esempio. non toccare il terminale se non sai di preciso che stai facendo. altre cose te le diranno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ottimio Posted April 4, 2005 Report Share Posted April 4, 2005 Io non faccio mai niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dariocap Posted April 4, 2005 Report Share Posted April 4, 2005 Io lancio sporadicamente il ripara privilegi e gli script di pulizia da ONYX e quando cestino qualche programma faccio una ricerca anche tra i file nascosti e vedo se mi ha lasciato cartelle di rudo in giro... poi basta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kalimer Posted April 4, 2005 Report Share Posted April 4, 2005 Accenderlo gli fa male? Al mio di 'sti tempi direi di si Link to comment Share on other sites More sharing options...
sauro Posted April 4, 2005 Report Share Posted April 4, 2005 Digli quanto gli vuoi bene e accarezzalo almeno una volta al giorno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kalimer Posted April 4, 2005 Report Share Posted April 4, 2005 Digli quanto gli vuoi bene e accarezzalo almeno una volta al giorno. mi vuole troppo bene. ogni volta che lo tocco si emoziona e si blocca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
manuel Posted April 4, 2005 Report Share Posted April 4, 2005 E ricordati se lo immergi in acqua per lavarlo di staccare prima la spina. Ah! giusto, solo detergenti neutri! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kalimer Posted April 4, 2005 Report Share Posted April 4, 2005 eh il primo bagnetto non si scorda mai .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts