Mac Pro in ambito ludico

Gianluca_
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo chiedervi come va il Mac Pro in ambito ludico. Avete provato a installare winzoz e utilizzarlo con i giochi per PC? Se si, vi ritenete soddisfatti della resa della ATI Radeon X1900 XT?

guarda, non l ho provato (perche no ho un Mac Pro), e dubito che qualcuno lo fara perche di solito i Mac Pro stanno in uffici o comunque in mano a gente che ci lavora, ma se un computer del genere, con una delle migliori schede della ATI, quattro processori molto potenti, una ram velocissima e tanto altro ancora, non va bene anche con i giochi, allora c'è da spararsi...

e W le console...

Pode

Quando ho comprato il Macpro (ai primi di settembre) pensavo che avrei usato Bootcamp per i giochi. Invece non l'ho mai installato e mi sono tenuto tutto lo spazio per OSX, sul quale ho piazzato

Call of Duty 2, Doom 3, Quake 4, Saurbraten e Prey e vanno tutti super-bene, fluidissimi.

I Macpro sono il massimo anche per giocare, l'unico limite è, naturalmente, la disponibilità di titoli per Mac.

Non penso che i Mac Pro siano macchine rivolte solo all'utenza professionale. Dal 2001 ho sempre acquistato Mac (iMac, iBook, Power Book, e da ultimo MacBook Pro), ma sinceramente vorrei provare ad acquistare questa bestia... Tra le altre cose, se ci fate caso è l'unica macchina della Apple che consente l'aggiornamento della CPU e della GPU. Certo non è che sia una macchina economica...

Ho deciso di acquistarlo. Aspetto solo l'aggiornamento al processore a 4 core e l'inserimento del Blu Ray (che se non sbaglio dovrebbe avvenire a febbraio)...

Non penso che i Mac Pro siano macchine rivolte solo all'utenza professionale. Dal 2001 ho sempre acquistato Mac (iMac, iBook, Power Book, e da ultimo MacBook Pro), ma sinceramente vorrei provare ad acquistare questa bestia... Tra le altre cose, se ci fate caso è l'unica macchina della Apple che consente l'aggiornamento della CPU e della GPU. Certo non è che sia una macchina economica...

beh, i Mac PRO si chiamano così perche sono Mac Professionali, e in quanto tali destinati ad un pubblico di professionisti (e relativamente alle potenzialita non costano nemmeno tanto)...per questo sono talmente potenti, però, da poter essere utilizzati in ogni ambito e per ogni scopo, sono in vendita libera quindi li puo comperare chiunque anche per usarli come ferma oggetti...

certo, prendere un Mac Pro per giocare è un bello spreco, visto che con i soldi di questa macchina ci si compera tutte le migliori console adesso disonibili e anche tanti giochi...

Ho deciso di acquistarlo. Aspetto solo l'aggiornamento al processore a 4 core e l'inserimento del Blu Ray (che se non sbaglio dovrebbe avvenire a febbraio)...

non c'è da sbagliare o meno, semplicemente non c'è niente di sicuro in proposito...non è detto che escano a febbraio, e non è nemmeno sicuro che quando usciranno avranno i masterizzatori blue ray (mentre è se non altro probabile che abbiano dei processori quad-core).

comunque con Apple non c'è mai nulla di scontato...inutile basarsi sulle previsioni, a meno che non si abbia molto tempo a disposizione...

pode

Non ho mica detto che lo prenderei per giocare, dato che per questo ambiente sarebbe sufficiente la mia PlayStation 3. Lo dico solo perchè i videogiochi (soprattutto quelli di ultima generazione) mettono a dura prova qualsiasi macchina per quanto potente possa essere. Dico solo che delle macchine Mac è l'unica che può essere aggiornata. E poi immagino che applicativi come Aperture 1.5 (Universal) e Photoshop (quando uscirà la versione UB) girano come una favola.

Non c'è dubbio che comprare un Macpro solo per giocare sia una spesa inutile (sebbene legittima), soprattutto perchè, come ha fatto notare Micheel, con quella spesa ci si comprano tutte le PS1/2/3, XBox e Nintendo che si vuole, più relativi giochi.

Ciò non toglie che qualsiasi utilizzatore, professionale e non (il mio caso...), avrà nel Macpro una macchina polifunzionale dalla potenza sovrabbondante, che potrà usare anche nei momenti di relax per sparare a qualche mostro sanguinario o farsi una folle corsa in auto...

Per Gianluca: ho un Macpro 2.66, ram 2Gb, Ati 1900xt, hd 3x320Gb Raid 0 + 250Gb, Cinema Display 23.

Non sono un professionista ma un semplice appassionato. Pensavo che potesse essere la macchina dei miei sogni e appena ho potuto permettermela l'ho comprata.

Non mi ero sbagliato, è un computer fantastico finora senza alcun difetto (tocco ferro...). In assoluto il migliore che io abbia mai avuto in quasi vent'anni (di PC).

HO un Mac Pro che macina Photoshop e affini. Sono un giocatore ed ho provato il Mac Pro con i video games che trovi nelle riviste. Beh la resa e lontana anni luce dalla mia Xbox360 e mi si è perfino impallato!! Cmq il Mac Pro è una macchina fantastica.

Forse hai questa scheda grafica: NVIDIA GeForce 7300 GT...