Il MacBook Pro che si spegne senza senso???

azzumail
 Share

Recommended Posts

• Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quoto alla grande!

Più di qualcosa deve essere ancora ottimizzata!..Ad es. avete notato come sia più "lento" nella risposta l' icona di airport..quando veniva selezionata su PPC era più scattante:)

Ad ogni modo bisogna pazientare!

Le migliorie su MacIntel si susseguono quotidianamente;)

La selezione dell'icona di Airport era scattante anche sul COREDUO. L'estrema lentezza e' caratteristica solo dei CORE2DUO.

mmm

ma la caraica residua non verrà calcolata sulla capacità attuale? o bisogna credere che venga sempre tenuta in considerazione la capacità teorica???

mmm

E' quello che mi sono chiesto anche io...cioè..verso la fine della carica vedo che il MBP "calcola" la batteria residua..però mi chiedo a cosa serva alla calibrazione se la carica viene calcolata "all'istante" e non "sul totale"..

Per questo non sono sicuro..:)

mi chiedo a cosa serva alla calibrazione se la carica viene calcolata "all'istante" e non "sul totale"

Perchè il circuito logico della batteria deve memorizzare i due estremi di carica della stessa.

Il più basso (lo ottieni facendo andare in stop il MBP e poi attendi che entri il safe-sleep) e quello più alto (facendo caricare al massimo la batteria).

Perchè il circuito logico della batteria deve memorizzare i due estremi di carica della stessa.

Il più basso (lo ottieni facendo andare in stop il MBP e poi attendi che entri il safe-sleep) e quello più alto (facendo caricare al massimo la batteria).

E quindi questo nei fatti cosa vuol dire?..

..che il problema potrebbe derivare dal fatto che la batteria non è stata calibrata o no?

La selezione dell'icona di Airport era scattante anche sul COREDUO. L'estrema lentezza e' caratteristica solo dei CORE2DUO.

Devo contraddirti:)..sul macbook coreduo del mio amico manifesta lo stesso medesimo tempo di risposta..presuppongo sia una questione legata a tutti i MacIntel;) ...

Allora ragazzi... vi devo dire che a parer mio il m,io MBP si è fott*to perchè oggi si è spento a sorpresa per ben 3 volte... l'ultima volta mancavano ben 30 minuti alla fine della batteria (secondo lui) il fatto della calibrazione io la faccio spesso... (non sapevo si chiamasse così) almeno 1 volta a settimana... inizio a pensare di dover ricorere al centro assistenza e visto che ci lavoro sodo non vorrei proprio :(

La batteria possiede un chip interno che calcola i valori di carica e gestisce le operazioni di stop-pre-shutdown e shutdown stesso quando la carica e' al termine. Questo chip come ogni altro chip esistente al mondo puo' essere difettato. Se hai accusato queste anomalie fin dall'acquisto forse gioverebbe cambiare batteria. O quantomeno provarne prima un'altra.