Il MacBook Pro che si spegne senza senso???

azzumail
 Share

Recommended Posts

• Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Hum.... allora sospetto che sia dovuto piu' alla batteria e non al computer in se'... se puoi prova ad usare per un po' di tempo un'altra batteria, cosi' vediamo se il problema e' da attribuirsi alla macchina o alla batteria.... intanto prova a scaricare Coconut Battery e vediamo un po' quali valori di carica massima ecc. indica il programma.......

Purtroppo era quello che pensavo.... e' normale che il mac ti si spenga senza preavviso allora: il chip nella batteria sembra non svolgere correttamente il suo dovere: ti consiglio di fare parecchie calibrazioni della batteria come suggerito nel sito di Apple: non arrivera' mai al 100% ma a noi interessa che arrivi oltre l'80%. Purtroppo non so perche' sia arrivata a 60%, puo' essere stata caricata male, puo' essere che era difettata dall'inizio, non saprei proprio dirti: comunque puoi in parte rallegrarti perche' significa che il uo MacBook e' a posto, nella peggiore delle ipotesi dovrai cambiare la batteria.... scusami ma ora devo proprio scappare perche' sono in ritardo, casomai ci si risente domani.. un saluto e buona serata :)

Ciao Marina, per come questo forum e' strutturato sarebbe bene porre richieste di aiuto aprendo piu' thread quante sono le singole richieste (questo per convenienza prima tua, perche' sara' piu' facile aiutarti, poi per attenerti ai protocolli del forum che e' strutturato gerarchicamente come ti ho detto). Comunque ti rispondo qui: se mentre stavi cancellando roba o quant'altro l'hard disk si e' danneggiato fisicamente e irreparabilmente, allora temo non ci sia niente da fare, ma secondo me basta reinstallare Tiger. Avvia da DVD di installazione, successivamente seleziona Utility Disco e controlla un po' cosa ti dice riguardo i parametri del tuo hard disk. In particolare guarda la voce S.M.A.R.T. Status: se e' attivo e' tutto ok, se non e' attivo c'e' qualche problema serio. Se risulta attivo, prova a reinstallare il sistema operativo. Ti consiglio comunque di aprire un thread nella sezione piu' consona (credo sezione Mac OS X Tiger)

Prima di tutto vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutata in questa odissea :) e sopratutto te Michele che hai avuto taaaaanta pazienza... con questa scusa ti chiedo l'ultimo consiglio sulla base delle ukltime news:

il MBP non va più in stop quando finisce la carica....

non riesce più a calcolare bene la carica (si spegne a mezz'ora e più prima della fine)

il valore della batteria fino ad adesso è stabile al 75%

dici che mi conviene portarlo al centro assistenza apple?

(io credo di si ma non vorrei per due motivi, 1è che in questi giorni mi serve per lavoro e 2 ...mi posso fidare tra passwords ed altra roba o glielo porto pulito?)

ad ogni modo io credo di usarlo troppo e questo od un altro mi si liquiderà sempre ç_ç