Access Point US Robotics, unico compatibile con Fastweb?

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho comprato un MacBook da due settimane, ho un collegamento a Fastweb fibra ottica e tempo fa ho deciso di comprare un Access Point per potere usufruire del collegamento wireless a internet, giorni fa sono andato a comprare un Access Point della D-Link, esperienza pessima, inizialmente non si configurava, si connetteva (quando decideva di connettersi...) per qualche ora e poi PUF, addio wireless, anche provando a resettare, cambiare porta, configurare e riconfigurare... insomma l' ho testato per circa una settimana e le ho provate tutte, niente da fare.

Oggi ho deciso di riportarlo indietro al negozio, la tizia del reparto PC mi ha detto che purtroppo gli Access Point con Fastweb hanno diversi problemi e che l' unica marca compatibile al 100% è la US Robotics, ora prima di fare il cambio volevo documentarmi meglio su questa faccenda, anche perchè:

1.Non era disponibile

2.Costava sui 100€, quindi ben 60€ in più di quello che ho pagato per il D-Link...

ora sto cercando su google qualche discussione in merito, chiedo un ulteriore aiuto a voi che magari avete avuto esperienze simili alla mia. Grazie anticipatamente per le risposte.

-Rk-

io ho la fibra come te e uso l'airport express... non mi da problemi di configurazione, ma lo trovo poco potente. Per il resto funziona bene... con la chiave wpa però, la wep era uno strazio.

Non so se è un caso, ma cerca di vedere se l'ap che vuoi comprare la supporti. Ciao.

Mettiamola così.

Un router wireless, se non è compatibile con Fastweb, non ti fa navigare; io ho i miei dubbi a riguardo della compatibilità, per il semplice fatto che l'HAG FW ha di per sè collegamenti ethernet e il router non fa altro che condividere questo collegamento tramite wifi.

Ma il collegamento wireless deve funzionare a prescindere.

Fastweb dice di usare UsRobotics perchè è l'azienda stessa che li fornisce ai clienti che richiedono un accrocchio per navigare in wifi.

(ho fonti certe eheh)

Ciao!