Sign in to follow this  
ciuz73

cosa faccio? imac 17" o 20"

Recommended Posts

non è un consiglio che ti può dare qualcun altro... devi scegliere in base alle tue esigenze... il 20 però è uno spettacolo, certo lo schermo del 24 è ancora più grande ma credo che il 20 sia un ottimo "compromesso" quanto a ingombro sulla scrivania...

anch'io avevo la tua spessa indecisione. Ogni scelta è buona e ha i suoi pro e qualche contro.

17"

PRO: Economico, dimensioni ridotte, ottimo monitor.

CONTRO: se si usa programmi di fotoritocco o montaggio video il monitor è un pò piccolo, non si può mettere una scheda video nvidia o a 256 mega.

20"

PRO: Ottimo compromesso prezzo e dotazioni (inteso come grandezza monitor), monitor spettacolare, si può scegliere una scheda video da 256

CONTRO: Costa più di quello da 17" (ovvio!), dimensioni non esagerate ma impegnative.

Ciao

Anche io avevo il tuo stesso dilemma...ma alla fine ho speso qualche soldino in più e ho preso la versione base del 20"...che comunque è una bomba!!!

La Ram la comprerò più in la, magari scende ancora un pò (visto il super Euro).

Vedendo alla Fnac i due modelli mi sono reso conto che per qualche cm in più di visibilità valeva la pena spendere qualcosa di più. Inoltre il computer non lo cambi ogni mese, quindi tanto vale comprarti qualcosa di cui poi non te ne pentirai.

Lo stesso ragionamento l'avevo fatto con il mio primo iMac (acquistato nel 2000), avevo comprato il massimo e ancora oggi posso usarlo...

Ciao.

Ale

alesalvo..........ma io vorrei capire se montare la ram negli imac è una cosa semplice perchè in giro si trova come cambiarla ai mac mini ai macbook ai macbook pro e pure ai mac pro insomma tutti tranne gli imac......ho cercato dappertutto.

alesalvo..........ma io vorrei capire se montare la ram negli imac è una cosa semplice perchè in giro si trova come cambiarla ai mac mini ai macbook ai macbook pro e pure ai mac pro insomma tutti tranne gli imac......ho cercato dappertutto.

Posted Image

Io ho acquistato un IMac 20" con 2 giga di Ram e scheda video 256; è strepitoso!

La differenza con il 17" pollici non è soltanto un po' di superfice monitor in meno!

Se ne hai la possibilità, anche con qualche piccolo sacrificio, orientati per il 20".

AngelusNovus