Sign in to follow this  
its4r1

Illustrator CS2 non si apre

Recommended Posts

Salve a tutti!

Visto che mi sono da poco iscritto e questo è il mio primo 3d (anche se frequento il forum da settembre) desidero salutare gli utenti, i moderatori, gli admin, i guests e coloro che bazzicano qui per sbaglio :)

veniamo al problema..

posseggo un macbookpro 2,16 ghz core duo con 1,5gb di ram che uso prevalentemente per fare grafica.

Qualche settimana fa da un momento all'altro Illustrator CS2 ha deciso di non partire più e da allora ha continuato a perseverare nella sua decisione:

in pratica doppioclicco sull'icona, questa comincia a saltellare, appare il riquadro di loading di Illu, e dopo aver caricato il programma.. ecco la bella finestra di OsX avvertente che Illustrator si è chiuso inaspettatamente! Succede sempre così..

Ho provato a disinstallare, reinstallare, disinstallare, reinstallare su hard disk esterno, ma niente.

Piccola premessa: alcuni problemini li dava anche prima: all'inizio se cliccavo su pathfinder, andava in crash il programma, poi ha cominciato ad andare in crash anche se aprivo un file, ora va in crash e basta!

Per dare un quadro completo della situazione voglio aggiungere di aver installato Photoshop CS3 beta e di aver cancellato bridge CS2...

Spero mi possiate aiutare!!

Thank you anticipatamente :)

@ mickymac: allora ho seguito i tuoi consigli, cancellando sia il programma, sia tutti files riguardanti lo stesso, ma il risultato è rimasto la mancata apertura di Illustrator...

Magari ci sono delle cartelle nascoste cui illustrator fa riferimento per inserire dei files di preferenza? Può darsi che nn conoscendo ancora bene macosx mi siano sfuggiti dei files nascosti...

Grazie ancora per il vostro aiuto :)

ho disinstallato tutto, ma ancora nn va :(

posto la prima parte del resoconto dell'errore sperando possa esservi d'aiuto nella risoluzione :(

Date/Time:      2007-01-31 00:02:48.170 +0100OS Version:     10.4.8 (Build 8L2127)Report Version: 4Command: Adobe IllustratorPath:    /Applications/Adobe Illustrator CS2/Adobe Illustrator.app/Contents/MacOS/Adobe IllustratorParent:  WindowServer [60]Rosetta: YesVersion: 12.0.0 (12.0.0)PID:    5860Thread: UnknownException:  EXC_BAD_ACCESS (0x0001)Codes:      KERN_PROTECTION_FAILURE (0x0002) at 0x00000010

Ciao a tutti, poichè è il mio primo post educazione vuole che mi presenti alla comunità: lavoro nel settore dell'ICT da circa 25 anni e nell'ambiente di lavoro sono ovviamente più "legato" al mondo Microsoft, ma avendo una insana passione per la fotografia (insana perchè sono un Nikonista ed il portafogli ne risente...) dopo attenta osservazione e valutazione sono ora un felice possessore di un iMac 24" con 1 GB di RAM e 250 GB di HD. Devo dire che pur non dominando affatto la "bestia" (devo ancora digerire molto del sistema operativo MacOSX) è un altro pianeta rispetto a Winzozz, come viene definito nella Maccomunity il SO di Microsoft.

Purtroppo anche nelle migliori famiglie ogni tanto qualcosa non va, e vado subito al dunque: proprio come l'amico its4r1 un bel giorno CS ha deciso di non partire dandomi esattamente lo stesso messaggio di errore all'apertura, anche io ho provato a disinstallare totalmente (ho seguito le indicazioni presenti nel CD per la totale disinstallazione dell'applicazione) e reinstallare ma il risultato è sempre lo stesso.

Qualcuno sa dare una spiegazione e/o una soluzione.

Grazie a tutti in anticipo.

Gianni

si Alex, solo che l'hanno annunciata in gennaio e comincio a temere il peggio, e poi quanti cazzi di felini rimangono? i gattini? dateci sto leopardo, subito e poi toglietevi dalle palle fino alla prossima bestia...apple mi sfianca...