Sign in to follow this  
conte orlok

Assurdo: Due Ram Con Grasso !!!!!!!!!!

Recommended Posts

non è che servono per farle scivolare meglio negli slot dove vanno inserite?no perché per inserire quello nuove ho dovuto premere così tanti che sembrava che le stessi per spezzare i banchi...poi boh io la butto così

Infatti io ero tentato a pensare ad una cosa del genere anche perchè altrimenti non saprei proprio cosa pensare.

Comunque lunedì mattino andrò nell'Apple Center e vedrò cosa posso fare...

Anche se sinceramente fino ad ora non ho avuto poi grandi problemi ma non vorrei ritrovarli in futuro!

Presto vi farò sapere i risvolti.:confused:

Grasso non può essere, un Mac non è assemblato in una officina meccanica.

Se è una qualche pasta termica allora:

1. Se non è conduttiva elettricamente è male perchè non consentirebbe un buon contatto fra la RAM e lo slot che lo contiene.

2. Se è conduttiva elettricamente è malissimo, perchè mette in corto i pin della RAM.

In entrambi i casi puoi andare incontro a dei problemi, anche gravi.

Grasso non può essere, un Mac non è assemblato in una officina meccanica.

Se è una qualche pasta termica allora:

1. Se non è conduttiva elettricamente è male perchè non consentirebbe un buon contatto fra la RAM e lo slot che lo contiene.

2. Se è conduttiva elettricamente è malissimo, perchè mette in corto i pin della RAM.

In entrambi i casi puoi andare incontro a dei problemi, anche gravi.

è vero,hai perfettamente ragione!!!

Ma non potrebbe essere come ha detto "passwordlost" una sorta di metodo per far scivolare meglio le RAM troppo dure da entrare? Praticamente una specie di vasellina...:confused:

Bè avete tutti ragione, comunque sia è una cosa molto insolita e visto che non è mai capitato a nessuno ora mi comincio a preoccupare.

non credo...quando ho cambiato la ram sul mio iMac ho dovuto morire per spingere, credevo davvero si rompesse, ma penso sia normale, perche la ram deve essere ben salda onde evitare problemi...

Pode

È normale. Io ho dovuto cambiare un modulo di ram originale e ho trovato anch'io che c'era come una specie di patina, ma sul manuale dove spiega come cambiare la ram dice che i moduli nuovi possono avere dei residui di lubrificante utilizzate per rendere l'installazione più facile. Dice che il residuo è normale e che non va tolto.

È normale. Io ho dovuto cambiare un modulo di ram originale e ho trovato anch'io che c'era come una specie di patina, ma sul manuale dove spiega come cambiare la ram dice che i moduli nuovi possono avere dei residui di lubrificante utilizzate per rendere l'installazione più facile. Dice che il residuo è normale e che non va tolto.

SEI UN GRANDE!!!

Oramai non ci speravo più che qualcuno avesse avuto un'esperienza simile alla mia.

Io comunque stamattina sono passato all'Apple Center come vi avevo anticipato e un tecnico diverso da quello che mi aveva cambiato le ram l'altra volta mi ha detto che potrebbe essere la pasta che va messa sui processori e comunque mi ha consigliato si fare un hardware test per vedere se va tutto bene. Stupidamente io non ci avevo pensato e sinceramente ragazzi questo test l'ho fatto soltanto una volta e su l'iMac e quindi non mi ricordo proprio come si fa.

Qualcuno può rinfrescarmi la memoria?

Un grazie enorme a tutti quanti...;)