Sign in to follow this  
conte orlok

Assurdo: Due Ram Con Grasso !!!!!!!!!!

Recommended Posts

scusate una domanda, io ho un macbook dual core, vorrei mettere 1Gh di ram, mi sapete dire se le ram che ci sono dentro sono due slot da 256 o uno da 512, e che tipo di ram sono? cioè quali ram dovrei cercare per nn mettere le originali.

scusate una domanda, io ho un macbook dual core, vorrei mettere 1Gh di ram, mi sapete dire se le ram che ci sono dentro sono due slot da 256 o uno da 512, e che tipo di ram sono? cioè quali ram dovrei cercare per nn mettere le originali.

Mi sembra di aver capito che nel MacBook Intel sia obbligatorio occupare entrambi i banchi di memoria, quindi dovresti andare su "informazioni su questo mac" e poi vedere la ram che hai, per esempio se c'è scritto 512 significa che ne hai due da 256 e se c'è scritto 1Gb naturalmente ne hai due da 512Mb.

Per sapere di che tipo sono le ram che vanno bene ti consiglio di andare nello store della Apple e cercare le ram originali, poi vedere le caratteristiche e cercarle UGUALI ma per esperienza personale posso dirti che uguali non sono mai e io con la mia ram (non originale) montata sull'iMac Intel ho risparmiato si 50€ ma ho anche avuto diversi problemi e ora mi trovo che devo devo ricomprarne una nuova memoria originale e devo cercare di vendere quella vecchia.!

mi sapete dire se le ram che ci sono dentro sono due slot da 256 o uno da 512

Applicazioni-> utility -> system profiler -> memoria

ti dice quali e quanti slot stai occupando. potrebbe tranquillamente essere uno.

ram compatibili è affudabili corsair, kingston, ecc...

il modello dovrebbe essere questo "DDR-SODIMM 200-pins 667MHz PC5300"

SEI UN GRANDE!!!

Oramai non ci speravo più che qualcuno avesse avuto un'esperienza simile alla mia.

Io comunque stamattina sono passato all'Apple Center come vi avevo anticipato e un tecnico diverso da quello che mi aveva cambiato le ram l'altra volta mi ha detto che potrebbe essere la pasta che va messa sui processori e comunque mi ha consigliato si fare un hardware test per vedere se va tutto bene. Stupidamente io non ci avevo pensato e sinceramente ragazzi questo test l'ho fatto soltanto una volta e su l'iMac e quindi non mi ricordo proprio come si fa.

Qualcuno può rinfrescarmi la memoria?

Un grazie enorme a tutti quanti...;)

Attenziona, la pasta termica va bene ma non deve andare sui pin del connettore a pettine.