Sign in to follow this  
Raffaella Gentile

..come disinstallare un'applicazione..

Recommended Posts

..qualcuno potrebbe dirmi come posso disinstallare un'applicazione dal computer?..ieri mia sorella ha installato "deep freeze" ( Faronics) ed ora quando apro il mac ho notato che ci mette un po' ad accendersi.. e in piu' mi compare una faccetta sopra l'icona del macintosh HD..!come posso fare per eliminare questa applicazione?

grazie..

Ciao e benvenuta. L'unico suggerimento che posso darti e' quello di non toccare argomenti di natura illegale come lo scaricare musica da internet, programmi pirata e quant'altro, perche' una delle regoli principali di questo forum proibisce di parlare dei suddetti argomenti, pena il ban. Credo comunque che per questa volta gli admin saranno tolleranti, perche' e' il tuo primo messaggio. Comunque ti consiglio di leggerti le FAQ e la sezione "come funziona questo forum"

Tento di rispondere anche a quest'altra domanda (altro suggerimento: apri un thread per ogni domanda, nel tuo interesse: chi ti vuole aiutare capisce piu' facilmente di che problema si tratta). Allora, nell'angolo superiore destro hai una piccola lente d'ingrandimento bianca, in un tondino blu: si chiama Spotlight ed e' uno strumento di ricerca a 360°. Cliccaci, digita il nome del programma che vuoi disinstallare. Ti appare una finestra con degli elementi relativi a quel progrmma, espandi gli elementi in piu' per ogni categoria, e cestina tutto, e svuota il cestino. Complimenti, applicazione disinstallata. :)

se riavvio senza svuotare prima il cestino.. nn cambia nulla.. l'applicazione si chiama "dfxcontroll.app"..

thanks

Vai sull'icona delle Preferenze del Sistema (quella a sinsitra del cestino, con la mela grigia e l'interruttore), successivamente da li vai su Account, da li seleziona il tuo account e vai sul tab Elementi login. Vedi se c'e' qualcosa relativo a quell'applicazione, e rimuovila (premendo sul tasto - ). Riavvia dopo, e riprova.