Sign in to follow this  
giulio_r

Pro/E - Think Design - Ansys = Bootcamp?

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Vi spiego il mio problema:

Ho la necessità di prendere un portatile e la scelta cade tra toshiba (A100-149) o il macbook pro 15' con T7400 il quale lo utilizzarei pure con final cut ( di qui la preferenza per quest'ultimo).

Ho però un problema: devo utilizzare anche i software del titolo del thread: Pro/E wildfire 3.0, Ansys 10 e think design Xpression i quali sono per windows.

Io posso quindi, utilizzando bootcamp, far funzionare il macbook pro con questi software per win?

E inoltre, posso usare il mouse a 2 tasti e rotella che mi è indispensabile per la modellazione solida?

vi ringrazio e vi augro buona giornata,

Giulio.

Sono programmi che necessitano di una chiave hardware particolare?

Se la risposta è no e la scheda grafica del PB è supportata non dovrebbero esserci problemi.

No, non hanno chiavi hardware, richiedono semplicemente unla licenza. Nella pratica serve avere una scheda di rete. La settimana prossima mi danno la licenza di think design e volevo installarla direttamente nel portatile.

C'è da dire che questi programmi ( almeno pro/E e Think3) richiedono le OpenGL mi sembra. E' un problema?

Grazie ancora.

Può esserlo se il Toshiba monta una scheda video molto più performante del mac; la apple pare fissarsi con le schede grafiche mette la stessa nella maggior parte dei mac la x1600 non è che sia molto potente, dovrebbero comunque viaggiare bene anche nei macbook. A quando una Quadro?

No beh, il toshiba monta la geforce 7600 da 128 Mb... Ma questi programmi non richiedono una scheda video mostruosa...o meglio a me vanno tranquillamente con la 6600 GT anche con assiemi "abbastanza complessi"...

Quel che mi chiedevo è se girano tranquillamente e senza problemi come se il portatile fosse un win based... Ma da quanto ho letto nel forum sembra che il boot camp faccia il suo egregio lavoro...mi confermate che posso andare tranquillo?

Grazie :)

secondo me vai tranquillo. Ho visto girare solid edge e catia su un MacBook... non fatemi domande su come il collega si sia procurato i software, gli ho dato il beneficio del dubbio...

Secondo me i mac le adotteranno ancora per poco le Ati.

A proposito oggi ho visto la recensione di un portatile, nemmeno tanto spesso, che montava una Nvidia Quadro per portatili.:o

Secondo me i mac le adotteranno ancora per poco le Ati.

A proposito oggi ho visto la recensione di un portatile, nemmeno tanto spesso, che montava una Nvidia Quadro per portatili.:o

quanto spesso? E con che durata della batteria? Dubito che Apple investirà in questo campo finché non ci saranno applicazioni CAD CAE CAM (serie!) native. La speranza è in UGS :D