Sign in to follow this  
giulio_r

Pro/E - Think Design - Ansys = Bootcamp?

Recommended Posts

Ciao Giulio, anch'io sono utente di proe e vorrei comprarmi un macbook.

Sei riusito ad installarlo sotto windows??

Funziona bene? Quanta ram hai sul tuo macbook pro? Pensi che sia necessario sul macbook con il processore a 2ghz l'installazione del secondo giga di ram?

Grazie.

Ciao Giulio, anch'io sono utente di proe e vorrei comprarmi un macbook.

Sei riusito ad installarlo sotto windows??

Funziona bene? Quanta ram hai sul tuo macbook pro? Pensi che sia necessario sul macbook con il processore a 2ghz l'installazione del secondo giga di ram?

Grazie.

Ciao, sì, ho installato win XP tramite bootcamp e va tutto alla grande, ultimamente sto usando più think3 per la modellazione di superfici piuttosto che pro/E. Ma ti posso assicurare che funziona bene. Penso però che su macbook non vada proprio al massimo...in quanto non hai scheda video e i cad 3d son basati sulle open GL..Comunque io ho 2 Gb di ram, ma sul mio PC con 1 Gb di ram va tutto alla perfezione lo stesso.

Bene, ti ringrazio x la risposta. Sò che con la scheda del macbook potrebbe essere diverso ma il macpro passa il budget!! Non sò cosa sono le open GL. Al lavoro uso una workstation con scheda nvidia quadro da 64 mega e funziona benissimo. Nn mi sembra così inferiore la gma 950 installata sul macbook anche perchè mi sembra che si possa settare la condivisione di memoria oltre i 200 mega e per questo pensavo di mettere il secondo giga di ram. Ripeto nn sò cos'è la open Gl per cui se ho detto delle stronzate fammelo pure notare!! Cmq l'utilizzo di proe sarà proprio marginale xchè dopo le ore di lavoro capita di rado di usarlo a casa. Il 25 aprile parto x New York e me lo compro là che risparmio un pò di soldi. Grazie ancora e se hai opinioni sulla ram dimmi pure, utilizzerò il mac anche per qualche montaggio video e ritocco foto (ovviamento con osx) e nn vedo l'ora.

ciao guru; leggo che nel caso di programmi win che necessitano di chiave hardware in paralles desktop ci sarebbero dei problemi. io ho proprio questo problema ed esigenza. la chiave hardware è come se fosse inesistente . hai soluzioni? grazie mille