Sign in to follow this  
Highlander

Apple Store anche a Milano?

Recommended Posts

Dato che nell'altro thread si è andati decisamente off topics e l'argomento sembra interessare.. ho riportato qui tutti gli interventi su un possibile negozio ufficiale anche a Milano:

Voci ufficiose parlano di Mondadori Informatica interessata a creare un AppleStore a Milano.

(Credo) al posto delle Messaggerie Musicali appena acquistate in via Vitt. Emanuele avendo abbandonato il sito storico dietro la Galleria.

Bello, un AppleStore a Milano così ci potrei andare ogni tanto...

Però mi sembra strano che aprano due AppleStore in Italia..Non mi sembra sto grande mercato per il Mac.

E' vero, però commercialmente Milano è sempre interessante.

Eppoi, Mondadori Informatica è il principale vendor Apple in Italia e quindi il discorso potrebbe avere una sua logica.

Inoltre adesso i negozi mono-marca van per la maggiore perchè focalizzano il consumatore sul brand e non sul negozio.

Si ma gli Apple store non sono gestiti direttamente da Apple?

Cosa ci azzecca Mondadori in questo?

Certo che la posizione sarebbe perfetta, se fosse dove ci sono ora le messaggerie...

Sì è vero, ma esistono anche gli appalti. Mondadori ci mette il loco e la gestione, Apple il nome, i prodotti e il personale.

Potrebbe essere.

Ma temo che Apple voglia carta bianca in tutto, gestione compresa...

Quindi il Monadori Multicenter appena fuori la galleria è stato chiuso?

Non lo sapevo...

Sì dovrebbe essere quella, in linea con gli Apple Store di Londra o New York, cioè in centro.

Solo non ho capito se Mondadori mollerà il vecchio punto vendita (anche per Win) dimezzando la potenza di fuoco o scambierà i due punti vendita: Mondadori in Vittorio Emanuele e Apple di fianco al Duomo.

Questa è una bella domanda...Bisogna vedere quanto spingerà Apple per stare in fianco al Duomo!

Credo tutto dipenda da quello.

Chiuso il multicenter appena fuori dalla galleria? Uhm ci sarà stato un 15 giorni fa ed era aperto boh.. io so che mondadori avevo forse vinto l'appalto nella zona dove c'era la virgin, ovvero guardando il Duomo sulla destra... e un Apple Store di Apple lì sarebbe fenomenale.. a livello di quello a Londra (probabilmente il più bello di tutti!)...Avete maggiori informazioni in merito?

saluti

Diego

Può darsi. A me han detto Messaggerie, ma potrebbero essersi sbagliati. Per quello chiedevo.

Cmq sembra che qualcosa si muova anche a Milano e in particolare in zona Duomo... :)

Uhm io posso dire con certezza che ci sono dei pannelli neri nella ex virgin e che sembra l'appalto sia andato alla mondadori (6 mesi fa) .. poi che mondadori sia in strettissimi rapporti con Apple è altrettanto vero...

link: http://www.comune.milano.it/webcity/comunicati.nsf/weball/0CE2B4FEB32BA516C12571770049FF6E

ma forse a questo punto sarebbe il caso di aprire un nuovo post

Con Apple quale? Gli Apple store sono concorrenti ad Apple ita, fanno parte della gestione centralizzata Apple Store. L'Apple store on line ita (ad esempio) sottrae fatturato e raggiungimento di limiti a Apple ita. E' solo una annotazione, solo per chiarire un punto che mi pare non sia chiaro ai più. Magari aprono un negozio da Mondadori, mi sembra solo strano che quest'ultima simpatizzi con un concorrente di chi gli dà il lavoro di Premium reseller. Ma magari è così, non ne sò nulla.

magari è la solita storia.. se non puoi combattere col nemico.. fattelo amico. Apple Store apre un negozio a Milano, Mondadori perde fatturato ovviamente.. tanto varrebbe lasciare ad Apple Store la parte Apple e dare l'appalto facendo pagare affitto e guadagnarci sulle parti collaterali.

magari è la solita storia.. se non puoi combattere col nemico.. fattelo amico. Apple Store apre un negozio a Milano, Mondadori perde fatturato ovviamente.. tanto varrebbe lasciare ad Apple Store la parte Apple e dare l'appalto facendo pagare affitto e guadagnarci sulle parti collaterali.

assolutamente, anche perchè i margini Apple sono al max ca 10% e su certe cose sì altre no. Provare a pagare i costi indiretti (che laggiù preferisco non sapere quanto sono) mi sembra già un bel successo...... :-)

uhm... perchè nn aprire un 3d su un apple store a Udine?

J.

Semplicemente perché si parla di rumors in cui sembra essere tirata in Causa Apple stessa.. o comunque sia queste sono le voci.. poi la realtà la si vedrà...!

Scusa non ho capito bene la storia della concorrenza ra Apple Ita e Apple Store...Alla fine non è la stessa società?

Se potessi spiegarmi un po' più chiaramente...Non ci capisco molto in ste cose...

Boh, a me un Apple Store a Milano sembra una cosa logica, in piazza Duomo poi, perfetta. Posizione, fascino, visibilità, ecc.

Dipende se ad Apple interessano veramente due P.V. in Italia. Dal punto di vista immagine, ci siamo, come mercato non so.

Boh, a me un Apple Store a Milano sembra una cosa logica, in piazza Duomo poi, perfetta. Posizione, fascino, visibilità, ecc.

Dipende se ad Apple interessano veramente due P.V. in Italia. Dal punto di vista immagine, ci siamo, come mercato non so.

Secondo me era meglio farlo a Milano che a Roma (romani non uccidetemi! :D)

Scusa non ho capito bene la storia della concorrenza ra Apple Ita e Apple Store...Alla fine non è la stessa società?

Se potessi spiegarmi un po' più chiaramente...Non ci capisco molto in ste cose...

Apple store online e Apple store ufficiale = APPLE

Apple reseller != APPLE

Ognuno cerca di tirare l'acqua al suo mulino, ovvero vendere più prodotti Apple.. ecco che si ritrovano in APERTA concorrenza.. lo so che è un po' folle ma è così... tra l'altro gli introiti per i reseller Apple sono piuttosto bassi tanto che veramente converebbe a Mondadori affittare parte del locale della EX virgin alla Apple stessa e guadagnarci sui servizi collaterali (bar, tecnologia collaterale, libri, musica ecc. ecc. )

Se poi uno pensa ad un negozio Apple di fianco al Duomo.. non vedo nessun luogo più indicato in tutta Italia ;-)

Secondo me era meglio farlo a Milano che a Roma (romani non uccidetemi! :D)

Visto che non mi hanno preso possono aprirlo dove vogliono :P

Mah… Non credo che sono così sprovveduti da aprirlo a Roma

se il mercato avesse più possibilità a Milano, è solo che Roma

sta al centro e va bene a tutti…