Sign in to follow this  
Highlander

Apple Store anche a Milano?

Recommended Posts

Per com'è strutturata Milano.. sperei in qualcosa del genere...

Posted Image

(in settimana faccio una foto alla ex virgin.. così si potrà fantasticare e sognare un po' con le immagini a confronto!)

Sì la foto di Tokio era ovviamente uno scherzo, esageravo con la fantasia! ;)

La sede londinese di Regent Street è assolutamente conforme all'idea che ho io di un Apple Store in città. Basta pensare a come sono a Milano gli showroom delle grandi case di moda!

Ci vorrebbe un Apple Store grande quanto il negozio di Armani di via Manzoni!! :confused:

Il negozio Virgin NON offre la stessa "location" di Regent Street in quanto posto dietro un portico. Le mele dovrebbero stare tra gli archi del portico...

Però lo spazio interno è abbastanza grande, con volumi a due o 3 piani.

Ovviamente, si tratta di fantasie.

Non c'è alcun indizio che tale negozio si possa fare.

Boh.. non è che vedo tutta sta popolazione a roma .. e va bene che il papa ha il suo ipod personale, ma non me lo immagino a farsi la scalinata di cristallo dell'apple store. :P

Qui a milano sicuramente strategicamente potrebbe rivolgersi a un target di interessati nettamente maggiore.

Immagine_Popolazione_Italiana

secondo la tua mappetta allora l'apple store andava aperto in una via di mezzo tra milano, como e varese...

dai su, smettiamola con questa assurda Lombardia vs Roma. Si parla di città. Roma è piu grande di Milano, piu importante, è la capitale, quindi stop. Apple Store giusto a Roma.

Le variabili che si posson considerare sono diverse, ognuno considera variabili diverse in gioco e considera importanti aspetti diversi (chi l'economia, chi la borsa, chi la storia, chi il fattore istituzionale ecc.). Ma dato che è una assurda e sterile diatriba.. chiudiamola.. ma allora evitiamo di mettere altre carne a fuoco!!! Per cui "theskyscared" potevi anche evitare altri commenti facilmente adatti ad essere criticati.

Tornando al " CREA TU l'APPLE STORE DI MILANO " mi sembra una idea carinissima!!!

Quindi appena posso vado a fare due foto (sperando in una giornata di sole :P ).

E' vero che non è proprio identica alla location londinese.. ma se vogliamo anche migliore, ci sarebbe pure il riparo dalla pioggia e la "passerella"; le vetrate abbastanza grandi da metterci delle belle melone luminose :D

Ok, ok.

Ma non è strano che aprano in un C.C.?

A me non sembra proprio la location adatta. A meno che noapprofittino della maggiore libertà costruttiva per creare una cosa a sè stante: tipo un cubo nero o di vetro traparente. Cosa che come si diceva prima non è possibile fare a Milano.

Resta il fatto che la periferia di Roma è un cicinino fuori dalle rotte turistiche della capitale.

La scelta del centro commerciale a Roma è dovuta all'area di mercato, scoperta da negozi Apple Center.

A Milano, aprire un AS vero in centro significherebbe scontrarsi proprio con Mondadori e anche FNAC.

Per questo non sono molto convinto della cosa... a meno che non vi siano accordi proprio con Mondadori e sarebbe una soluzione simile a Roma: uno store dentro un'altra attività commerciale.

Continuo a rimanere perplesso anche io.

Gli store importanti negli USA, UK e Giappone sono dei Flagstore ad alto impatto comunicativo e in zone fortemente nevralgiche di quei paesi/città.

Poi è altrettanto vero che ci sono dei mini store in alcuni importanti centri commerciali per coprire meglio le richieste.

Ricordo nitidamente come a San Francisco per esempio ci sia un COMPUSA con dei Mac al suo interno a due passi dal famoso Apple Store di Frisco.

In Italia a quando pare sembra che sia stato scelto da Apple Italia una strategia diversa.. e allora mi auguro veramente che Apple faccia uno store dentro un'attività commerciale quale Mondadori (perché no ... proprio al fianco del Duomo..) almeno in questo modo non si tocca i Reseller di vecchia data e si crea un bel Flagstore. Domani se posso faccio una scappata al Duomo e faccio le tanto agoniate foto.. così poi si photoshoppeggia un po' ;-)

Ok, ok.

Ma non è strano che aprano in un C.C.?

A me non sembra proprio la location adatta. A meno che noapprofittino della maggiore libertà costruttiva per creare una cosa a sè stante: tipo un cubo nero o di vetro traparente. Cosa che come si diceva prima non è possibile fare a Milano.

Resta il fatto che la periferia di Roma è un cicinino fuori dalle rotte turistiche della capitale.

si ma i centri commerciali in periferia sono sempre strapieni.

rispetto ad un negozio in centro o in città (soprattutto una città come Roma) va detto a favore del centro commerciale che è molto più facile da raggiungere! parcheggi comodamente, ti fai il tuo bel giro rilassato, magari ti compri un bel iMac 24", te lo metti in auto e torni a casa! :D