Sign in to follow this  
Highlander

Apple Store anche a Milano?

Recommended Posts

rispetto ad un negozio in centro o in città (soprattutto una città come Roma) va detto a favore del centro commerciale che è molto più facile da raggiungere! parcheggi comodamente, ti fai il tuo bel giro rilassato, magari ti compri un bel iMac 24", te lo metti in auto e torni a casa! :D

Finalmente qualcuno l'ha detto. Se potessero gli italiani vivrebbero dentro i centri commerciali.

Comunque credo che un'opzione non sia necessariamente meglio dell'altra...

Prendete ad esempio Zara...ha disseminato di suoi negozi più o meno grandi i centri commerciali, ma ha anche un flagship store gigante e hollywoodiano in c.so vittorio emanuele a Milano.

Ovviamente Zara ha una distribuzione sul territorio che fa paura, ma l'esempio era solo per chiarire il mio pensiero sulla dicotomia centro commerciale/negozio

Vedo di darvi anche io la mia interpretazione.

E indiscutibile come un negozio in un centro commerciale sia più comodo per gli acquisti, ma ricordiamoci come Apple venda a medesimi prezzi online con servizio di trasporto gratuito per tutti i suoi prodotti importanti (Mac e iPod). Il prodotto arriva ca casa senza spese aggiuntive o problemi di trasporto. Quindi la presunta maggiore comodità di avere uno Store in un centro commerciale è relativa.

Quindi vedrei molto più utile l'apertura dei primi negozi ufficiali in zone ad alta visibilità e nevralgiche nel tessuto naziale. Apple potrebbe così rafforzare il proprio brand in Italia.

Ricordiamoci inoltre come Apple Italia non sia Apple Usa, infatti nel nostro paese non è stata mai fatta una buona campagna pubblicitaria per diffondere il "messaggio della mela" a differenza di altri mercati.

saluti.

Che non vogliano ancora investire pesantemente in Italia?

Credo sia scontato quanto molto più alto sarebbe stato l'investimento per creare un negozio in città o in pieno centro...

In linea con quanto Apple continua a fare in Italia con la sua strategia di comunicazione, cioè quasi niente!

E' so per fonti certe ed ufficiali che non è un problema di Apple Italia, ma è una strategia comunicativa le cui scelte vengono prese da Cupertino prima e (in parte) da Apple Europa poi.

Evidentemente quindi non c'è ancora una volontà precisa di investire sull'Italia. Anche se l'apertura dello store spero possa essere un segnale di svolta positivo...

si ma i centri commerciali in periferia sono sempre strapieni.

Yes I know! :)

Il negozio in centro serve per la visibilità di marca, per sfruttare il carisma del luogo.

Faccio un esempio: Zara abbigliamento prima si è costruito un immagine forte con i negozi fighi in centro, poi ha aperto filiali + normali nei centri commerciali. Vendere non fa schifo a nessuno. ;)

"...ospiterà tutte le novità del mondo digitale (musica, film, games, telefonia, elettronica, informatica, Apple Store)"

Qui parla proprio di Apple Store non di Apple Center...quindi teoricamente gestito direttamente da Apple...

E' esattamente ciò che mi è stato riferito e che avevo detto precedentemente.

Quindi l'Apple Store sarà una realtà di negozio Apple all'interno di un C.C. + grande ma posizionato in pieno centro e con massima visibilità.

Non è l'Apple Store di Londra, ma ci si può accontentare.

"...ospiterà tutte le novità del mondo digitale (musica, film, games, telefonia, elettronica, informatica, Apple Store)"

Qui parla proprio di Apple Store non di Apple Center...quindi teoricamente gestito direttamente da Apple...

leggete qui....

http://www.tevac.com/article.php/20070222121338690

è un'offerta di lavoro della mondadori non della apple! non credo che se fosse veramente un Apple Store di cupertino tutta la faccenda sarebbe stata gestita così. e non credo che apple abbia dato uno store ufficiale "in gestione" alla mondadori.

per cui la mia opinione è semplicemente un utilizzo sbagliato (e se ho ragione io direi anche azzardato!) del termine Apple Store!

c'è da dire che se non sbaglio mondadori è anche un apple center da una vita...penso sia anche stato uno dei primi o quasi...il tipo che gestisce i mac è un grande (compro sempre e solo lì ormai)...

c'è anche da dire che non tutta la gente pensa che per fare un acquisto ci sia bisogno di doverci andare per forza in macchina e per forza in un grande centro commerciale.....alla fine ci sono anche due linee di metrolpolitana e non so quante altre di mezzi di superficie....