Sign in to follow this  
Highlander

Apple Store anche a Milano?

Recommended Posts

Può essere.... però in un multi-center i vari negozi orbitano intorno a un solo gestore ma sono indipendenti o semi-indipendenti. E cmq Mondadori finora ha dei negozi Mondadori Informatica dove il 70% della merce è PC oriented, qui si parla di un negozio Apple. Poi che sia Center o Store vedremo...

Quello che importa è la visibilità del marchio. Un negozio con la mela, in centro a Milano, che vende solo prodotti Apple mi sembra un bel colpo.

Guest abonfanti

La mia è solo un idea, ma osservando bene la collocazione del centro commerciale Roma est e ipotizzando un accordo a livello nazionale tra Apple e Larry Smith, si può immaginare un'apertura nel centro commerciale Carosello a Carugate nell'ala nuova di prossima costruzione ...

Sia Roma Est che il Carosello sono decentrati rispetto alla città, entrambi a circa 15 Km in linea d'aria dal centro, entrambi sono in una zona a cavallo tra una tangenziale (a roma il GRA) e un autostrada (A4 per Carugate e A24 per Roma) ed entrambi gestiti da Larry Smith Italia ...

A Carugate il progetto di ampliamento è già stato approvato dal comune, e i lavori dovrebbero partire in tempi molto rapidi, visto che la consegna è prevista per fine 2008. Inoltre chi conosce il centro sa che è in una zona commerciale in cui sono presenti sia Castorama che Ikea, quest'ultima con uno dei negozzi più grandi d'Italia e sede amministrativa.

Una collocazione decentrata inoltre non danneggia eccessivamente i negozzi del centro (anche Roma come Milano ha dei negozzi più o meno affiliati ad Apple nel centro storico), l'unico concorrente sarebbe Mondadori a Vimercate, ma se consideriamo che a Roma Est mondadori è addirittura nello stesso centro ...

è solo un'idea .. voi cosa ne pensate ..

Penso che molte cose quadrino. Tra l'altro conosco MOLTO bene la zona dato che abito a 5 km da lì ed effettivamente c'è una concentrazione di centri commerciali da fare spavento.. e se mi dici che sono entrambi gestiti da Larry Smith... beh le cose sembran quadrare.

Certo io avrei preferiti due Store uno in Duomo o Via Manzoni (ovviamente per Milano) e l'altro in Via dei Condotti o vicine (scusate ma nn conosco molto bene in centro di Roma).. sopratutto come immagine.. però sembra che Apple voglia investire meno .. e allora i centri commerciali sono un investimenti in teoria veloce e e di facile creazione (peccato che per esempio quello a Roma aprirà a data da destinarsi dato che devono fare ancora una quantità di lavori IMMENSI)... boh!

Cmq benvenuto!

Ebbene faccio un grande UP per un vecchio thread... che sia l'ora FINALMENTE di uno Apple Store della Gran Mìlan ?!?!

L'articolo di Macitynet sembra avere fonti parecchio certe!!!

Sperare è un nostro diritto :P

ma non si era detto che avrebbe aperto in C.so Vittorio Emanuele al posto della Replay o Stefanel (non ricordo bene)? se n'era parlato anche sulle news di Macity e sembrava accreditata la cosa dal fatto che l'agenzia che aveva preso l'incarico aveva già avuto rapporti con la Apple.....

io spero che lo aprano lì così almeno i rappettari che fanno le pulci là davanti se ne vanno....

Guest abonfanti

ehh si ... leggendo quell'articolo mi sembrava di rileggere un mio vecchio post ...:D

scherzi a parte rimango della mia idea che il Carosello sia una location molto addocchiata da Apple, ma nn capisco la scelta dei tempi ...

Il carosello ha appena inaugurato una nuova "ala" molto moderna con un soffitto altissimo e vetrine estremamente accattivanti, ma completamente già occupata !!

Ho qualche dubbio che apple si infilerebbe nella parte vecchia che ormai sembra cupa e con molti spazi vuoti !!

ehh si ... leggendo quell'articolo mi sembrava di rileggere un mio vecchio post ...:D

scherzi a parte rimango della mia idea che il Carosello sia una location molto addocchiata da Apple, ma nn capisco la scelta dei tempi ...

Il carosello ha appena inaugurato una nuova "ala" molto moderna con un soffitto altissimo e vetrine estremamente accattivanti, ma completamente già occupata !!

Ho qualche dubbio che apple si infilerebbe nella parte vecchia che ormai sembra cupa e con molti spazi vuoti !!

La voce del Carosello è in circolazione negli ambienti dei rivenditori Milanesi che citano fonti Apple. Non so se sia vero che Apple ha parlato (ma mi pare improbabile) o se ci siano altre fonti spacciate come "Apple" o se sin tratti di una qualche forma di deduzione che deriverebbe (anche qui condizionale d'obbligo) da rassicurazioni giunte dai vertici di Cologno che avrebbero detto che i "rivenditori del centro non devono preoccuparsi"

Se devo esprimere una mia opinione, e qui lo posso fare perchè non sto scrivendo un articolo, per me è più probabile che il negozio sia in centro che in centro commerciale, se non altro per differenziazione rispetto a Roma e per ragioni di immagine. Per altro il Carosello non mi pare neppure il più adatto. L'unico vantaggio che ha rispetto ad altro più moderni e grandi è che è gestito da Larry Smith e per la connessione diretta alla tangenziale.

La mia è solo un idea, ma osservando bene la collocazione del centro commerciale Roma est e ipotizzando un accordo a livello nazionale tra Apple e Larry Smith, si può immaginare un'apertura nel centro commerciale Carosello a Carugate nell'ala nuova di prossima costruzione ...

Sia Roma Est che il Carosello sono decentrati rispetto alla città, entrambi a circa 15 Km in linea d'aria dal centro, entrambi sono in una zona a cavallo tra una tangenziale (a roma il GRA) e un autostrada (A4 per Carugate e A24 per Roma) ed entrambi gestiti da Larry Smith Italia ...

A Carugate il progetto di ampliamento è già stato approvato dal comune, e i lavori dovrebbero partire in tempi molto rapidi, visto che la consegna è prevista per fine 2008. Inoltre chi conosce il centro sa che è in una zona commerciale in cui sono presenti sia Castorama che Ikea, quest'ultima con uno dei negozzi più grandi d'Italia e sede amministrativa.

Una collocazione decentrata inoltre non danneggia eccessivamente i negozzi del centro (anche Roma come Milano ha dei negozzi più o meno affiliati ad Apple nel centro storico), l'unico concorrente sarebbe Mondadori a Vimercate, ma se consideriamo che a Roma Est mondadori è addirittura nello stesso centro ...

Ho sempre sostenuto che il nuovo Apple Store si facesse nel centro commerciale carosello proprio per le ipotesi da te menzionate.

Io abito a 2 km dal Carosello e un Apple Store localizzato in quel Centro Commerciale non mi dispiacerebbe affatto :)

Due settimane fa ho notato che è presente una zona in allestimento (che si tratti proprio dell'Apple Store?) .