Sign in to follow this  
mauzer

Ram per rendering

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Volevo sapere una cosa.

Ho dei grossi problemi con il rendering dei programmi come cinema 4D e Poser.

1 GB non basta affatto.

Pensavo che un bel 3GB di ram potrei risolvere i miei guai con il rendering (ho sentito in giro su internet che 3GB sono perfetti per quei programmi).

Ho un pentium IV (3,6)

Voi che mi consigliate?

Ci sono diversi modi per creare un rendering, un modo professionale e' quello di renderizzare a livelli la scena, primo perche' il tempo di renderizzazione e' molto piu' veloce, secondo perche' puoi variare molte cose in post produzione tipo colori, blur e altro e terzo per il problema che hai tu. Il problema ram dipende dalla grandezza dei tuoi lavori ma come ti ho detto e' perfettamente risolvibile.

Cmq con 2 giga di Ram vai tranquillo.

Ciao.

Grazie per il consiglio.

Ma volevo chiederti come fare a renderizzare una scena a livelli, sembra interessante questa cosa (che non sapevo).

Mi potresti indicare come farlo con poser 6 o 7 (uguale).

Grazie per il consiglio.

Ma volevo chiederti come fare a renderizzare una scena a livelli, sembra interessante questa cosa (che non sapevo).

Mi potresti indicare come farlo con poser 6 o 7 (uguale).

Sinceramente non saprei come fare con poser perche' non lo conosco, puoi provare a cercare qualche tutorials nella rete sempre se poser ti permette di fare questo.

ciao.

Il problema è che se utilizzi Windows XP 32Bit non ti legge più di 1,5GB di Ram per applicazione, quindi 3GB sarebbero sprecati. Dovresti montare Windows XP 64bit, o Linux. Ti sconsiglio per ora VISTA.

C'è un sistema per far si che il Windows riesca a leggere più di 1,5GB di RAM, ti consiglio di leggere questo Thread su un forum dedicato al 3D:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=8943

Se devi comprare un nuovo computer per il 3D...passa al Macpro.:)