[OT] Esperienza alla Mediaworld, troppo mitica!

dario_hal
 Share

Recommended Posts

Venerdì scorso ricevo un sms: "Il 29 Gennaio 06, dalle 18 in poi, vieni alla Mediaworld e segui la presentazione in anteprima del nuovo sistema operativo Microsoft Vista"

Al che, tutto incuriosito, mi reco sul posto e inizio a cercare qualcosa tipo un megacomputer attaccato ad un superproiettore davanti a qualche seggiola e, perchè no, anche qualche pasticcino. Giro e rigiro ma tutto è come sempre.

Mhà, mi sarò sbagliato, magari a Padova non c'è. Così chiedo in cassa e mi indicano un paio di ragazzi in piedi davanti all'ingresso.

Mi avvicino e, in effetti, uno dei due ha proprio la maglietta sponsorizzata Microsoft. Gli chiedo: "è qui la presentazione?". Così si gira, accende il portatile-mattone [...] e mi fa vedere un po' di figate del nuovo SO.

Alla fine mi sorge spontaneo: "Ma a parte aver cambiato lo sfondo, i colori al system tray e aver aggiunto qualche altro effettino, cosa c'è di nuovo?" Lui, un po' imbarazzato, mi risponde: "Bhè, c'è un'indicizzazione in tempo reale dei files, quindi non devi aspettare dopo aver lanciato una ricerca". "Ah, quindi hanno cambiato anche il File System?" "No no, sempre lo stesso". "ok, capito, e poi?". E mi guarda come per dire... "come, non ti basta??"

Devo comunque ammettere che l'impatto visivo è davvero buono, la grafica è proprio carina, per il resto bisognerebbe smanettarci un po' sù per capire come va.

Poi gli chiedo: "ma è stabile?" E lui: "Bhè, mica tanto, è appena uscito e pertanto ci vorranno i feedback da parte di migliaia di persone prima di poter trovare e correggere tutti i bachi e renderlo poi stabile".

Bhè, non sarà una cima di marketing ma almeno è stato onesto.

Allora gli chiedo: "Ma secondo te l'hanno presentato ora per avvantaggiarsi rispetto all'uscita del nuovo SO Apple?" E lui si piega in due ridendo.

Lo guardo e gli faccio: "mbhè?" E lui: "ma come, non lo sai? Apple è stata comprata in toto qualche mese fa da Gates! Apple non esiste più, è tutta roba della Microsof!! "

Cerco di capire se scherza o fa sul serio. Nel frattempo lui incalza: "Guarda, pensa che da qualche mese sono passati pure ai processori Intel, e secondo te perchè?? Ovviamente per farci girare Windows, è stato un investimento della Microsoft!!"

Provo a controbattere ma mi accorgo che non c'è verso. Gli chiedo se ha un collegamento ad internet per demolirlo ma niente.

Poi mi dice: "comunque sono qui, se mi vuoi potrare le prove del contrario ti aspetto".

Ecco, questa è la frase che non doveva dire :-)

Dai sù, questa è una di quelle scene da non perdere, postatemi qualche link da stampare e portargli!

:-)

• Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

SPETTACOLO!!

Dunque io gli direi prima di tutto di informarsi, sennò risulta ridicolo.

Chiedigli DOVE ha trovato questa notizia che Apple è della Microsoft, dato che non c'è alcuna traccia di questo in internet.

L'unico grosso accordo che c'è stato è nel famoso Macworld del '97 quando la Microsoft ha fatto un investimento di 150 milioni di dollari in azioni (senza diritto di voto) in cambio di interoperabilità e di "tralasciare" alcune cause pendenti (Windows aveva copiato qualcosina dal mac, già dagli esordi :D )

Al giorno d'oggi la microsoft non possiede più azioni Apple (o ne ha una quantità irrisoria).

Riguardo il passaggio ad intel c'è un keynote spettacolare del 2005 in cui Steve Jobs ha spiegato perchè è stato necessario cambiare processore. I processori IBM (i G5) consmavano troppo e non potevano stare sui portatili. Non solo, a "roadmap" della IBM non era abbastanza convincente, per sfornare nuovi prodotti.

Tutto qua.

Quindi prima di portare prove del contrario ci vuole almeno una prova a favore della sua tesi. :D

Digli comunque che è un puzzone.