batteria macbook

raffo77
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi...

mi chiedevo...

1) dal menù informazioni qual è il livello carica che la batteria dovrebbe avere? ho visto che ci sono due valori... uno "capacità a carica completa" e l'altro "capacità restante"...

il primo mi segna 5180... non è un po' poco?

è normale che col tempo peggiori? considerate che il mb ce l'ho da un mesetto... a memoria m pare di ricordare che segnasse all'inizio 5370 circa... è possibile?

2) se uso il mb attaccato alla corrente, noto che anche se lo attacco quando la batteria è al 97% non si carica più, ma mi rimane il simbolo dell'alimentatore verde, e la batteria mi si segna come se fosse carica, anche se è solo al 97%... come mai?

3) ove avessi qualche problema, da quanto sopra descritto, come posso fare per "resettare" la batteria? l'ho già ricaliblata diverse volte, ma siamo sempre a questa stessa storia... ho fatto il PMU (i 5 secondi a computer spento e senza batteria) ma non cambia nulla...

grazie...

Mah... io non so aiutarti ma posso solo (tristemente) dirti che io ho un ibook g4 e ho già cambiato la batteria ben 2 volte... l'ultima ha avuto meno di un anno di vita... Ho provato a far di tutto, perfino portare il Mac in assistenza... Ho seguito perfino il consiglio di non usare batteria e alimentazione insieme ma nulla... O mi sono capitate due batterie difettose o è un problema comune dei portatili Mac di cui però non ho sentito altre voci se non la mia e quella di un amico a cui è capitata la stessa cosa...

1)è la capacità della batteria, quanti mAh riesce a caricare, piano piano col tempo scende, in un mesetto ti è scesa in modo pressochè giusto. la capacità restate varia da 0 al tuo valore di capacità a carica completa, ed è il segnalatore di quanta carica hai ancora. poi il tuo mac ti traduce il valore in percentuale o ore :)

2)se cerchi nel forum c'erano altre discussione simili, ma anche qui è una cosa normale

3)perchè devi ricalibrare la batteria? l'hai gia fatto troppe volte, non ne vedo il motivo...la batteria è sana

ok grazie...

avevo leto le discussioni precedenti, ma mi rimane(va) oscuro un punto:

è quindi anche normale che si bocchi la carica al 96-97%?

secondo me no... perché anche se scende il valore massimo di carica raggiungibile, dovrebbe pur sempre raggiungersi il 100% di quel livello di carica... o sbaglio?

non mi ricordo ora bene, per quello ti ho suggerito la ricerca...ma se non sbaglio c'era una questione relativa all'ultimo 5% di carica della batteria.

se il led rimane fisso non ci dovrebbero essere problemi, se ti lampeggia da rosso a verde allora un problema c'è

anche a me da 100% se l afaccio caricare partendo da 10%... se invece dopo che è a 100% stacco l'alimentatore... e lo rimetto quando la batteria è a 97%, rimane il led verde e non si carica... e nel menu' dell abatteria sulla barra menù mi dice "batteria carica"

anche a me da 100% se l afaccio caricare partendo da 10%... se invece dopo che è a 100% stacco l'alimentatore... e lo rimetto quando la batteria è a 97%, rimane il led verde e non si carica... e nel menu' dell abatteria sulla barra menù mi dice "batteria carica"

Ciao raffo, tutto questo penso proprio che sia normale, ho letto in questi giorni sul forum una discussione in merito, non ricordo il link, comunque per fartela breve se ad esempio io stacco l' alimentatore ora che la mia batteria è al 100% ed uso il mio MacBook per un quarto d' ora circa e la batteria mi arriva sui 92%, una volta che riconnetto il cavo per l' alimentazione il led si accende di verde e la batteria non carica, questo perchè sarebbe inutile ricaricare la batteria per così poco, il tutto è per non farla consumare ulteriormente o qualcosa del genere, in ogni caso è apposta per un fatto di prestazioni... correggetemi voi se dico stupidate...

-Rk-