acquisto mbp

aengael
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti! ho bisogno del vostro aiuto: ho intenzione di acquistare quanto prima il mbp da 15" e 2,16 giga, ne sono praticamente innamorata! il punto è che vengo dal mondo winzozz e non sto sentendo pareri troppo entusiastici per quanto riguarda i nuovi "gioiellini" apple.... sono un po' perplessa come capirete...:confused: potete aiutarmi a scacciare i miei dubbi??? in particolar modo: è vero che scaldano molto e sono anche rumorosini? sono così estremamente fragili come alcuni vogliono dire? ho una brutta esperienza col mio fujitsu... per carità sulla carta una bomba poi nella realtà: scalda da morire, va alla velocità che più gli piace... insomma io vedo il mbp come la mia "isola felice", ho buone probabilità di trovarla??? grazie a tutti!:)

il mbp e' un eccellente computer, bello e potente; salvo ovviamente qualche difettuccio che colpisce alcuni esemplari ( ma di norma me li becco tutti io:p ). ti consiglierei l'acquisto online sull'applestore, in questo modo puoi usufruire del diritto di recesso entro i 14 giorni dalla consegna; cosi' hai modo di renderti conto se e' il computer guisto per te.

In primis, Benvenuta nella community di Macitynet.it!..spero che tu riesca a trovare sempre persone gentili che riescano a rispondere a tutti i tuoi dubbi e alle tue domande!.. ;)

Allora..ti scrivo quello che penso io in base alla mia esperienza personale..

Vengo da una vita fatta di tristi e brutti computer winzoz..

Ho sempre cercato e comprato il top di gamma, non accontenetandomi mai e pretendendo sempre il massimo dai miei computer...

Ne avrò cambiati in tutto una dozzina, rimanendo sempre al passo e cercando di fare upgrade il più possibile per avere sempre il top..più una mania che un'effettiva esigenza..

E il mese scorso ho switchato, passando ad un MBP 17"..:D

0 problemi, 0 difetti..e ti giuro che sono la persona più pignola al mondo in fatto di computer..:P

E' GELIDO, non freddo, quando navigo, scrivo con Word, chatto, scrivo mail, faccio presentazioni in PowerPoint, ascolto musica etc etc..

Diventa un pò più caldo quano renderizza filmati, fa girare giochi, etc..ma sono applicazioni che scaldano indipendenemente dal portatile che usi..ma non supera mai e dico MAI i 70 gradi..

Si accende in meno di 20 secondi e si spegne al massimo in 5..

Itunes, Mail, Excel, Safari, iChat e World Of Warcraft non fai tempo a schiacciare l'icona che sono già aperti..

Unzippa i files a razzo e cosa più importante NON MI E' MAI CRASHATO o in qualche modo ha rallentato il suo lavoro..

E poi che dire..una batteria che arriva tranquillamente alle 4 ore con un uso medio-basso secondo me è fenomenale..

Non pensare che questo sia dovuto agli 0,16Ghz in più rispetto al tuo, perchè bench postati su questo forum ti fanno vedere che non cambia assolutamente niente..

Forse i 2GB di ram con applicazioni pesanti ed emulate e soprattutto nel rendering ti danno una mano, ma puoi benissimo installarli in un secondo momento nel caso tu ne veda la necessità..

Che dire..non ho mai visto un computer così BELLO, VELOCE, SCATTANTE e STABILE in tutta la mia vita..

Ascolta la voce del tuo cuore..

Il mio ora mi dice: OSX per il resto della mia vita!

E poi detto tra noi Vista è una gradissima boiata, mentre Leopard un bel pò di caratteristiche in più le implementa.. ;)

E poi vai tranquilla per quanto riguarda i difetti...perchè intanto tutti quelli difettati se li becca Toka...quindi a te ne arriverà di sicuro uno sano e perfetto come il mio!..

ehehehehe..:P

Ti posto la mia ultima esperienza (ho mac da sempre e penso questo possa dirti già qualcosa)

Ce l'ho da 3 giorni e ne sono felicissimo!!! Preso refurbished sull'Apple store (si risparmia un po'...). E freddo, silenzioso, potente e con uno schermo glossy che fa impazzire!!!

In bocca al lupo per il tuo acquisto ;-)

ciao a tutti! ho bisogno del vostro aiuto: ho intenzione di acquistare quanto prima il mbp da 15" e 2,16 giga, ne sono praticamente innamorata! il punto è che vengo dal mondo winzozz e non sto sentendo pareri troppo entusiastici per quanto riguarda i nuovi "gioiellini" apple.... sono un po' perplessa come capirete...:confused: potete aiutarmi a scacciare i miei dubbi??? in particolar modo: è vero che scaldano molto e sono anche rumorosini? sono così estremamente fragili come alcuni vogliono dire? ho una brutta esperienza col mio fujitsu... per carità sulla carta una bomba poi nella realtà: scalda da morire, va alla velocità che più gli piace... insomma io vedo il mbp come la mia "isola felice", ho buone probabilità di trovarla??? grazie a tutti!:)

Ciao.... dopo 2 macmini, 1 iMac 20" ed 1 macbook ieri mi è arrivato il macbook pro 15" ... che dire ? Sono ultra contento, rispetta in pieno le mie aspettative ! Come calore generato non mi è sembrato esagerato, anzi, scalda molto meno del macbook. Per i rumorini ancora non li ho sentiti !

Trooooooooooppo avantiii !!

Ciao ragazzi mi intrometto anch'io per chiedere una informazione. Sto concludendo la trattativa per un macbook pro da 17 il modello precedente a quello in vendita (core duo). Andro a ritirarlo di persona, quindi ho la possibilità di controllarlo.

Vorrei sapere da chi lo ha gia cosa devo verificare per essere sicuro che sia tutto ok. Do per scontato il coontrollo estetico per vedere se ci sono graffi, botte o cose varie.

Grazie

Io non ce l'ho..ma fattelo accendere per vedere whine, calore, rumorini che provengono dalla cassa destra, rumore del Superdrive per vedere se è eccessivo...che sono i difetti del MBP CD..

Poi controlla che la ram sia effettivamente montata nel quantitativo che lui asserisce, controlla l'integrità e la funzionalità delle porte USB, Firewire, Magsafe, ISight, che lo schermo non sia rigato o abbia dead pixel, che per qualche starno motivo non abbia aperto il MBP invalidando quindi la garanzia, che l'airport vada, che tutti i tasti vadano, che le luci della tastiera vadano..

E senti se il disco fa strani rumori..perchè potrebbe essere danneggiato..

E soprattutto se ti mette fretta fregatene...e anzi fatti venire qualche dubbio in più..perchè potrebbe cercare di fregarti... ;)

Cara aengael..diciamo pure che scoprirai di aver "ricominciato" a vivere...pronta a rimanere a bocca aperta???

Acquista senza timori...il mio macbook è il mio terzo Mac in quasi 4 anni..non tornerei mai indietro...un Mac devo averlo per forza...solo la qualità dei materiali impiegati ti stupirà...ma ancor di più la bellezza e la solidità di Mac OS X!!!

Buono shopping!!:)

Eccomi di nuovo quiiiii !!!!!! Devo dirvi che il macbook pro è uno spettacolo anche se.... anche se.... oggi va in assistenza per il solito problema (non si avvia più). Ho avuto lo stesso problema sia su un macbook sia su un iMac. Nonostante questo problema...sono felice :D