Meglio il negozio che l' Apple store on line ?

sinarca
 Share

Recommended Posts

Io penso di si, se non altro per il fatto che

in negozio posso vedere se lo schermo presenta difetti

grossolani oppure no: in caso sia tutto ok posso

farmi dare il modello esposto o al limite (ma non so

se sia possibile) aprire la scatola in negozio e verificare

subito. Comprando on line in caso di problemi dovrei subito

mandarlo in assistenza o esercitare il diritto di recesso.

Che ne dite ?

Nessuno si è mai lamentato dello store, veloce e puntuale anche nell'assistenza.

Personalmente ho sempre comprato in negozio, tanto i prezzi sono quelli, e quelle volte che ho avuto bisogno del tecnico ho chiamato loro al telefono e abbiamo risolto via telefonica senza alcun problema. Diciamo che preferisco perchè mi son fatto nuovi amici, sempre disponibili e puntuali.

Quando ho preso il portatile l'hanno acceso davanti a me, mi ha fatto vedere 2 stronzate, mi ha installato Yasu e mi ha consigliato come mantenerlo efficente (permessi e quant'altro) ed anche se erano cose che sapevo già fapiacere comunque la loro cortesia! ;)

io non lo comprerei mai in un negozio per due motivi:

a) nel caso si presentassero difetti funzionali nei primi giorni il computer non te lo sostituiscono, ma te lo mandano in assistenza.

b) non ti fanno sconti ( personali o educational)

a) Su questo ci siamo...

b) ormai parecchie catene informatiche italiane tra cui E..dì praticano lo sconto education (anche su Ipod...e questo l' AppleStore non lo fà!!)+ 2 anni di garanzia!!!...non sono ***** è il trattamento che mi è stato riservato per l' acquisto del mio macbook merom nero!....dunque...

W i negozi autorizzati Apple e che hanno voglia di lavorare bene!!!!

io non lo comprerei mai in un negozio per due motivi:

a) nel caso si presentassero difetti funzionali nei primi giorni il computer non te lo sostituiscono, ma te lo mandano in assistenza.

b) non ti fanno sconti ( personali o educational)

A me l'hanno fatto lo sconto educational in negozio...e mi han pure spiegato come usufruire del contributo statale del 19% fino ad un massimo di spesa di 1000€...che vuol praticamente dire 190€...nel mio caso che ho preso il macbook pro...

A me l'hanno fatto lo sconto educational in negozio...e mi han pure spiegato come usufruire del contributo statale del 19% fino ad un massimo di spesa di 1000€...che vuol praticamente dire 190€...nel mio caso che ho preso il macbook pro...

nei negozi l'8% di sconto educational non te lo fanno; alcuni lo applicano, ma non a pieno. i vari contributi sono applicati anche sullo store online, basta parlare con un operatore. ho usufruito, per prendere il macbook a mia sorella, di educational, vola con internet e sconto personale. prezzo di partenza 1119, prezzo di acquisto 799 euro. sfido a trovare qualcosa di meglio...senza contare del diritto di recesso in caso ci fossero problemi.

nei negozi l'8% di sconto educational non te lo fanno; alcuni lo applicano, ma non a pieno. i vari contributi sono applicati anche sullo store online, basta parlare con un operatore. ho usufruito, per prendere il macbook a mia sorella, di educational, vola con internet e sconto personale. prezzo di partenza 1119, prezzo di acquisto 799 euro. sfido a trovare qualcosa di meglio...senza contare del diritto di recesso in caso ci fossero problemi.

Toka non è vero..il 6%...(e non l' 8%..magari!) dello sconto education per esempio Essedì lo applica nei negozi di tutta Italia..da Palermo a Milano..La concorrenza dei negozi vs Apple Store adesso è particolarmente serrata!...Per di più bisogna considerare la garanzia di 2 anni che sono tenuti a farti i negozi su territorio nazionale..che personalmente mi dà una certa tranquillità!!:)

Non fanno l'8%, è vero, a me hanno fatto il 4% in effetti, ma il prezzo di partenza era più basso.. Voglio dire: su apple store avrei pagato 2299,00 € e poi c'erano i 190€ di contributo, nel negozio ho pagato 2349,00 € e poi i soliti 190€... ok, son 50€ in più ma almeno se ho un problema vado da loro, un minimo di assistenza me la danno...

Toka non è vero..il 6%...(e non l' 8%..magari!) dello sconto education per esempio Essedì lo applica nei negozi di tutta Italia..da Palermo a Milano..La concorrenza dei negozi vs Apple Store adesso è particolarmente serrata!...Per di più bisogna considerare la garanzia di 2 anni che sono tenuti a farti i negozi su territorio nazionale..che personalmente mi dà una certa tranquillità!!:)

fidati e' 8%!! di esperienza ne ho a sufficienza non credi? se chiami gli operatori apple te lo confermeranno.

essedi, mediaworld ecc... fanno delle ottime promozioni, infatti spesso e volentieri compro da loro, ma per il servizio, velocita' e sicurezza preferisco l'apple store.

la garanzia dei due anni per la apple non esiste, se ci fai caso accanto al cartellino con il prezzo c'e' specificato "garanzia del produttore"; ci sono in effetti estensioni di garanzia ( per esempio mediaworld) ma devi pagare un quota assicurativa ( misera al confronto dell'apple care) che ti fanno, per quanto ne sappia io, esclusivamente se acquisti online. ( non conosco nessuno comunque che ne ha ancora usufruito e quindi non posso dirti se vale qualcosa)

Non fanno l'8%, è vero, a me hanno fatto il 4% in effetti, ma il prezzo di partenza era più basso.. Voglio dire: su apple store avrei pagato 2299,00 € e poi c'erano i 190€ di contributo, nel negozio ho pagato 2349,00 € e poi i soliti 190€... ok, son 50€ in più ma almeno se ho un problema vado da loro, un minimo di assistenza me la danno...

non dico che acquistare in un negozio non porta agevolazioni, sia dal punto di vista umano che commerciale ma visto e considerando che la maggior parte dei rivenditori si lavano le mani per qualsiasi cosa, preferisco non averci a che fare.