Sign in to follow this  
Alexgti-r2891

Impianto Hi-fi Casa

Recommended Posts

Non sottovalutare il t-amp solo per il prezzo!

Non lo sottovaluto affatto, ma sul sito ci sono le istruzioni per costruirlo!! Figuriamoci, già non ci capisco una mazza in teoria..poi costruirsi le cose!! Chi li vende finiti? UN link, un telfono, un indirizzo...

Grazie

ma su che cavolo de sito dei andato?....x 40 dollari è gia' funzionante..e mena da paura

www.t-hifi.com forse ho sbaglaito..per 40 dollari, cioè meno di 40 euro lo compro al volo..mi mandi il link preciso? vendono per corrispondenza?

costa poco in effetti..io mi fido di quel che mi dite, anche se il fatto che vada a batterie lo fa sembrara ai miei occhi un giocattolino per bambini...è davvero così buono? e gli altri che senza funzione alcuna (nè telecomando, nè uscite strane, niente di niente) e vengono 400 o più euro? possibile che con 50 vada così bene?

Prova a fare qualche ricerca su internet... ha fatto senz'altro scalpore questo oggetto. Ci sono pareri anche discordanti, ma sono gli audiofili per lo più. Cmq in linea di massima sono tutti favolrevolmente colpiti dal giocattolino. Vedi che va affiancato anche un amplificatore.

Io l'ho sentito ed ha davvero un bel suono, poi dipende anche dalle casse... tuttavia il mio parere lascia il tempo che trova perchè non sono ne esperto, ne amante del genere per cui vuoi sfruttare il tuo hi-fi.

Quindi se fai un pò di ricerche prima di prenderlo sarebbe meglio. Vedi anche su wikipedia c'è qualcosa.

Ciao!

alex, mi associo a chi ti ha consigliato il t-amp, così puoi usare più soldi per le casse; l'unico problema è che con 500 € non ti aspettare grandi risultati... come in tutto, ma soprattutto nella musica, la qualità si paga carissima!

per le casse lascia perdere subwoofer e robe del genere, e non guardare i watt che vogliono dire poco. trovati un paio di casse a due vie, ad esempio delle b&w o altre (non me ne intendo così tanto, magari qua sul forum c'è qualcuno che ne sa di più).

ti manca poi il lettore cd...

comunque dai un'occhiata qua per farti qualche idea, nella sezione hi-fi ci sono un bel po' di informazioni interessanti.

e non guardare i watt che vogliono dire poco. trovati un paio di casse a due vie, ad esempio delle b&w o altre (

grazie andre,

perchè però non a 3 vie? magari di poca potenza (appurato che non è il dato più importante...)ma a 3 vie..o serve un amplificatore particolare perchè funzionino?

Qualche diffusore buono a che prezzo lo dovrei prendere?

mamma mia...

cerchiamo di fare ordine...

- per scegliere un buon impianto hi-fi per la musica classica servono delle casse equilibrate per la musica classica

- per scegliere delle buone casse e' necessario capire a che amplificatore saranno collegate, in che ambiente suoneranno e come saranno disposte nell'ambiente.

Il prezzo anche se discriminante è l'ultima cosa da prendere in considerazione.

Quindi ripartiamo da capo. Mettendo bene in chiaro una cosa. L'ascolto di CD di classica ha senso con un impianto stereo e non un surround a meno che non ascolti DVD di classica recenti registrati per il riascolto con un impianto surround.

- Quanto è grande l'ambiente in cui vuoi collocare l'impianto?

- Mandaci se possibilmente la piantina e annota la presenza di tappeti, tende etc

- In quale posizione vuoi sistemare le casse? Vanno su propri supporti o in un libreria?

- Hai gia' un lettore CD?

- Ti interessa avere grandi livelli di riproduzione?

grazie andre,

perchè però non a 3 vie? magari di poca potenza (appurato che non è il dato più importante...)ma a 3 vie..o serve un amplificatore particolare perchè funzionino?

ho detto a due vie semplicemente perchè costano di meno di quelle a 3, che non è detto suonino meglio solo perchè hanno un canale in più. io ho un paio di linn katan a 2 vie che suonano divinamente!!!

per le marche e i prezzi ti ho detto, non sono molto ferrato, meglio chiedere a qualcuno che ne sappia un po' di pIù! cmq le b&w dovrebbero essere buone, dai un'occhiata sul loro sito...

e pensa anche a quello che ha scritto macteo nel post precedente!