Sign in to follow this  
HowardTheDuck

Cattivo odore (PUZZA) di un MAC Pro nuovo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho acquistato un nuovo MacPRO Intel a dicembre e, fin dalla sua prima accensione, puzza in un modo tremendo.

Potrebbe sembrare odore di "macchina nuova" ma a volte è talmente forte da imuzzare sudio e corridoio di casa.....

Prima di forzare l'assistenza per un controllo approfondito volevo verificare che magari qualcuno non avesse avuto esperienze simili....

Ciao e grazie a tutti per l'attenzione...

Howard

Ciao Ragazzi,

grazie delle vostre risposte. Grazie Massimo, mi spiace e mi conforta che anche tu subisca questi profumi apple!!

Sono passati un po' di mesi e il cattivo odore sembra diminuito. Speriamo bene.

Ho visto un altro post che parlava della bocchetta di ventilazione subito sopra le entrate/uscite DVI che in alcune macchine era inspiegabilmente chiusa e causava il surriscaldamento della scheda video (modelli con ATI). Non è il mio caso.

Ho chiamato la apple che mi ha suggerito di portare il mac in un centro assistenza per una verifica. Per il momento mi sono astenuto. Il Mac va bene a parte il profumo.

Spero passerà del tutto quanto prima.....sperando intanto non esploda!

Ciao a tutti

Mi aggiungo a questo argomento.

Ho comprato il Mc Pro a Febbraio (refurbished) e, non ridete, puzza!!!

Fa puzza di strino, ma non classica puzza di strino, come si può dire... quasi puzza di sudato, ma non lo faccio lavorare molto.... :-)

In un centro assistenza non mi hanno saputo dire nulla, come se fossi il primo al quale è capitato. Ovviamente dovrei portarglielo, ma mi spaventa un po lasciarlo fuori di casa senza sapere per quanto. In 15 anni che uso Apple non mi era mai successa na roba così, e dire che ci smanetto....

Da una settimana tengo d'occhio le temperature per vedere che succede e l'unica cosa che mi sembra un po strana è che il northbridge arriva anche a più di 75 gradi centigradi (ora, dopo 10 minuti è a 70), i banchi di RAM arrivano sopra ai 40 e i moduli di Ram a un po più di 60 (sono misurati separatamente da "temperature monitor 4.2" e il resto rimane abbastanza basso. Ma non ho termini di paragone, non so quale dovrebbero essere le temperature corrette. Quando ho detto Northbridge al tecnico (si parla di uno dei due centri assistenza di una medio grande città, capoluogo di provincia) ha fatto una faccia come dire "di cosa stai parlando"... A me sti atteggiamenti mi fan girare le palle.... (si può dire su qesto forumme?)

Comunque torniamo alla tecnica, le ventole sono sempre abbbastanza silenziose. La scheda video non ha il bocchettone chiuso. L'ho aperto e non ho visto anomalie. Potrebbe essere una pasta di quella che si mette sui chip che spussa?

Qualcuno ha delle risposte? Qualcuno ha risolto la sua "puzza"? Finché è estate lascio le finestre aperte, ma quando torna il freschino??? In sti mesi speravo passasse, ma non mi sembra sia calata....

Grazie a tuts

Zack

Caro Zack, le temperature in un ambiente di 25/26 gradi sono regolari per un uso normale.

Questa puzza di sudore io l'ho avuto con due portatili ibook G3/600 e G3/900, quasi puzza di soffritto di cipolle, non so che dirti, secondo me alcuni componenti del CASE che si riscaldano come il soffritto, però una volta avvenuto il puzzo rimane per sempre ;)

cavolo il mio macpro invece ha quel gradevole odore di circuiti.....surriscaldati.

(sfrutto al 100% tutti gli 8 core per molti giorni consecutivi in una settimana).Ma il puzzo di cipolla proprio no!

cavolo il mio macpro invece ha quel gradevole odore di circuiti.....surriscaldati.

(sfrutto al 100% tutti gli 8 core per molti giorni consecutivi in una settimana).Ma il puzzo di cipolla proprio no!

Aspetta... il puzzo di cipolla era riferito agli ibook g3, il mio MacPRO profuma di tecnologia pura :D