Sign in to follow this  
HowardTheDuck

Cattivo odore (PUZZA) di un MAC Pro nuovo

Recommended Posts

Dai ragazzi..... non prendetimi per il chiub (cube, ma non suonava bene scritto così)

Piuttosto ditemi, questo dove lo trovo con porta usb?

http://www.halfords.nl/Images/Catalog/Medium/205855.jpg

A parte le boiate, 72/73 gradi centigradi per il northbridge sono normali?

Gli altri MacPro quanto scaldano?

Se invece che andare da un'assistenza Apple vado da McDonald's, loro in qualche modo l'avranno affrontato il problema della cipolla, no?

O devo arrangiarmi con uno di questi?

http://www.bestofmicro.com/actualite/14905-USB-diffuseur.html

http://dailymotion.alice.it/video/xp0iw_vtrhardware-diffuseur-parfum-usb_tech

Ciao Ragazzi,

se puoi consolarvi, dopo la bellezza di 5-6 mesi la puzza non c'è più.

Anche io penso possa essersi trattato di una qualche pasta sull'alimentatore....

In ogni caso io ho acquistato il mio mac pro a dicembre. Forse che si manifesti solo in inverno???:eek:

Boh, comunque ora pare a posto!

Ciao a tutti

Possibile che non lo sappiate ragazzi? non avete sentito che il MacPro e' il primo pc a istallare il nuovissimo sistema organico di scambio di calore nel CPU (chiamato appunto oCooling) che e' cinque volte piu' efficiente di quello tradizionale? Il nuovo liquido (organico) usato nel sistema oCooling per portare all'esterno il calore del processore non e' altro che sudore. L'unico inconveniente riscontrato per i nuovi processori sweat-based e' appunto l'odore di ascelle che avete notato. Non tutti i MacPro ma molti puzzano di sudore. Non e' un problema e' una feature. Piuttosto ho letto che bisogna preoccuparsi se il puzzo viene meno, potrebbe indicare una evaporazione del liquido di raffreddamento e problemi al processore.

M

RIDERE!

Sono qui per farvi ridere, anche se vi racconto una cosa seria.

Ho aperto il mac, non ho trovato l'origine dell'odore anche se continua a preoccuparmi la temperatura costante del Northbridge sopra i 72°.

Preso da un raptus ho spruzzato del deodorante per ascelle, da debita distanza e a mac spento (e qui potete cominciare a ridere). Mi sentivo un matto, ma ero motivato dal fatto che alcuni deodoranti si mescolano chimicamente alle "molecole della puzza" per annullarne l'effetto.

Dopo alcune ore di siesta l'ho riacceso (qui dovreste smettere di ridere, ma sgranare gli occhi) e dopo neanche un minuto di una puzzina molto lieve di deodorante bruciato non ho più sentito puzza per 24 ore.

Scompisciatevi dal ridere finché volete, ma io sono ancora basito. Ora puzza comunque molto meno nonostante lo lasci acceso dalla mattina alla sera.

Stiamo a vedere.

Credo che venderò questa storia vera a Spielberg.

:-D

Zack

(ma se chiedessi alla Apple di arruolarmi?)

Vuoi davvero ridere?

Prova a spruzzare dell'aria compressa (quella delle bombolette) nell'alimentatore - acceso - e vedi come .......

prende letteralmente fuoco....

Dopo che hai riso.....piangi!

Però il Mac da grigio diventa NERO!!!!!

Dopo queste boiate.......

Per la cronaca e per chi legge con interesse questo argomento, il cattivo odore dopo una settimana è tornato, anche se sopportabile.

Se qualcuno ha avuto un'esperienza analoga mi facci sapé...

Non mi permetterei mai.....

Ovviamente scherzavo ma ciò che ho scritto è frutto di esperienza e sperimentazione;

si ho provato su un vecchio alimentatore a usare l'aria compressa soffiando dentro, con tutto acceso; non ho chiamato i pompieri xkè mi aspettavo un simile comportamento, quindi sconsiglio a TUTTI di fare questa prova.E' PERICOLOSO!! Il sottoscritto declina ogni responsabilità e le prove sono state fatte in piena sicurezza.....Voi non provate a farlo!

La pulizia và bene ogni 3/6 mesi se hai il case a terra, altrimenti 1 volta l'anno. Poca polvere non fà nulla stai tranquillo. Verifica solo che ventole e feritoie siano efficenti.

Non è necessario attendere 2 ore; spegni, stacchi la spina e procedi con aria compressa senza capovolgere la bomboletta e l'aiuto di un pennellino.

Il problema dei MP è lo smontaggio delle ventole, poichè sono le loro pale a raccogliere di tutto.

Gli iMac non hanno ( almeno non dovrebbero) ventole, tutto basato sulla convenzione dell'aria calda che và verso l'alto...