Sign in to follow this  
HowardTheDuck

Cattivo odore (PUZZA) di un MAC Pro nuovo

Recommended Posts

Confermo !

Puzza proprio.

Poiche' avevo letto questo post prima dell' arrivo del MacPro, ho provato ad annusare il cabinet prima dell' accensione....beh puzzava gia' cosi...poco, ma puzzava.

Poi l' ho acceso e dopo 15 minuti circa ha iniziato ad emanare un odore particolare, mai sentito prima. Un misto di cipolla+sudore+terra bagnata, boh, comunque cosi' particolare da poterlo chiamare "odore di MacPro nuovo" perche' penso non assomigli a null' altro.

Comunque non e' sgradevole, sa' di nuovo, pero' e' un po' invadente.

Persino mia moglie, tipicamente apatica alle novita' tecnologiche...ha notato la cosa con una espressione del tipo "ma sta' gia' bruciandosi ?....:confused: :confused: :confused: "...

Per fortuna che questo post mi aveva gia' preparato :P .

Comunque speriamo che passa, perche' ci sono odori migliori.

Beppe

.......Un misto di cipolla+sudore+terra bagnata.....

.......Comunque non e' sgradevole......

Se questo non è un odore sgradevole, dimmelo tu qual'è :)

Ps. Ribadisco, il mio non puzza ;)

Ma, sai,

anche le macchine nuove hanno una puzza tremenda riconducibile al sudore di caprone, eppure normalmente la gente abbina l' odoraccio alla macchina nuova e quindi conclude che e' un buon odore.

Penso che la mia "incoerenza" che hai evidenziato sia azzeccata:

1. fa puzza da schifo ma....

2. viene da un oggetto affascinante e...

3. quindi e' una puzza affascinante....

Confesso che pero' ci sono odori migliori.

Se ad esempio profumasse di lavanda mia moglie non mi stresserebbe :P

Beppe

Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum nella speranza di creare un caso dei MacPro che puzzano!

Ne ho appena acquistati due e non si può più stare in studio, è l'odore più simile alla puzza di sudore che si possa immaginare. Imbarazzante, soffocante e a lungo andare ci provoca anche leggero senso di nausea e mal di testa.

Su un forum straniero (http://www.mac-forums.com/forums/showthread.php?p=393576) addirittura ipotizzavano fosse tossica! Ho sollecitato il mio fornitore che sta a sua volta sollecitando apple, che risponde che nel "paio di casi" che hanno avuto a livello europeo, la puzza si è risolta da sola col tempo, in un caso han cambiato l'heatsink.

Eevidentemente siamo un po' più di un paio ad avere questo problema, ma se non si segnala la cosa ad apple sarà arduo ottenere una soluzione.

Noi lavoriamo a contatto con i clienti e non vi dico l'imbarazzo a dover spiegare che ci teniamo all'igiene personale!

Il numero da chiamare è il 199120800, spero gli si intasino le linee!

grazie, ciao, alessandro.

ps se non mi risolvono il problema molto in fretta passo all'associazione consumatori, alle iene, a striscia la notizia, ai giornali... insomma, possono stare tranquilli che prima o poi un fastidio glielo procuro! ...non sarebbe utile all'immagine Apple che su qualche media cominciasse a girare la notizia che i Mac puzzano...

Premetto che non sto scherzando, e che se abitate a Perugia vi invito a venire a controllare di persona:

Il mio MacPro non puzza, bensì profuma.

Emana un profumo di cornetti appena sfornati, tendente al cioccolato, mi viene una fame bestia ogni volta che entro nella stanza dove è posizionato il MacPro.

Certo è che sta cosa non è normale... mi ritengo fortunato che perlomeno nel mio caso l'odore sia gradevole :D

Ho avuto lo stesso problema vostro, fin dal primo giorno il mio mac pro puzzava in modo tremendo fino a rendere l'aria quasi irrespirabile, così ho deciso di portarlo in un centro assistenza dove hanno provveduto a sostituire l'alimentatore.

Finalmente ora la puzza è sparita, però state attenti in quanto il tecnico mi ha detto che la puzza probabilmente era causata da un condensatore (o qualcosa di simile, non ricordo bene) che perdeva, il problema è che una volta che questo si esaurisce rischia di esplodere.

Ciao a tutti ragazzi

nel mio ultimo acquisto,appunto un macpro (2.66 4gb ram e 500 hd..)noto che (nn so se mi son condizionato o meno da questo tread-)-..un'odore misto di mac nuovo con un lieve odore dolce..quasi brioche..

in ogni caso le temperature son direi bassissime anke con un ritmo di lavoro elavato quindi nn mi preoccupo..

per fortuna nn è ne cipolla,ne bruciato..diciamo che cmq bisogna farci caso e nella stanza nn si sente se nn andando ad odorare dietro all altezza dell'alimentatore.

indagando su vari tread di forum mac..ho notato che gia in diverse persone han comunicato l'odore cipolla/bruciato ed in ogni caso le varie assistenze europee han o sostituito l alimentatore o il computer stesso..ovviamente nei casi che l 'odore è irrespirabile!!da quel che ho letto l'odore lieve tipo macchina nuova/alluminio/dolce...deriva dalle pastee collanti usati nell alimentatore e tende pian piano a svanire..

diciamo che bisogna preoccuparsi se insieme all'odore irrespirabile si aggiungon temperature elevate...in questo caso contattare apple è piu che lecito!!!

ciao ragazzi!

Ciao a tutti ragazzi

nel mio ultimo acquisto,appunto un macpro (2.66 4gb ram e 500 hd..)noto che (nn so se mi son condizionato o meno da questo tread-)-..un'odore misto di mac nuovo con un lieve odore dolce..quasi brioche..

in ogni caso le temperature son direi bassissime anke con un ritmo di lavoro elavato quindi nn mi preoccupo..

per fortuna nn è ne cipolla,ne bruciato..diciamo che cmq bisogna farci caso e nella stanza nn si sente se nn andando ad odorare dietro all altezza dell'alimentatore.

indagando su vari tread di forum mac..ho notato che gia in diverse persone han comunicato l'odore cipolla/bruciato ed in ogni caso le varie assistenze europee han o sostituito l alimentatore o il computer stesso..ovviamente nei casi che l 'odore è irrespirabile!!da quel che ho letto l'odore lieve tipo macchina nuova/alluminio/dolce...deriva dalle pastee collanti usati nell alimentatore e tende pian piano a svanire..

diciamo che bisogna preoccuparsi se insieme all'odore irrespirabile si aggiungon temperature elevate...in questo caso contattare apple è piu che lecito!!!

ciao ragazzi!